Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Comune - Marini (FI) chiede lumi sulla spesa e relativi incarichi a tecnici esterni

“15mila euro per la rotatoria a valle Faul”

Condividi la notizia:

Valle Faul dall'alto

Valle Faul dall’alto 

Giulio Marini

Giulio Marini 

Viterbo – Quanti fiori si possono comprare con 15mila euro?

Probabilmente se lo sarà chiesto Giulio Marini, consigliere Forza Italia, sfogliando la determina con cui lo scorso 29 dicembre il comune investe per riqualificare la rotatoria a valle Faul. Fra incarichi e lavori.

“Quindicimila euro – dice Marini – con questa cifra cosa faranno mai? Sicuramente la rotatoria diventerà qualcosa di spaziale e se sarà così fantascientifica, quanto costerà di manutenzione?”.

Un dubbio tira l’altro. Marini sfoglia la margherita.

“Era necessario incaricare professionisti non iscritti all’albo degli architetti viterbesi per realizzare questa fantascientifica rotatoria?

Credo che tutto vada verificato con molta cura, vedendo quello che accade in Comune.

In particolare gli incarichi, se sono assegnati senza interpellare i tecnici comunali, verificando la loro eventuale disponibilità”. Qualora ci fosse, il risparmio per il comune sarebbe assicurato.

Il tema è la rotatoria e le aiuole. Marini ne parla rivolgendosi a Michelini, a ruoli inversi rispetto al passato.

“Quando ero sindaco – ricorda Marini – l’opposizione parlava dei fiorellini alla rotatoria a valle di Faul. Era un incubo.

Ogni volta che un temporale, oppure uno stormo di uccelli passava sulla rotatoria e danneggiava le piantine, c’era qualcuno che si lamentava, perché l’impresa si prodigava nel reimpiantarle.

Allora, però, la ditta vincitrice della gara doveva impiantare cinquemila piante in inverno e cinquemila in estate, da distribuire su tutte le aiuole e gli spartitraffico in città.

Le piantine costavano 22 centesimi l’una. Era tutto previsto nel capitolato elaborato dagli uffici comunali.

Oggi, dopo tante chiacchiere sul cambiamento, salta fuori la determina del 29 dicembre scorso, che prevede, appunto, la spesa di ben 15 mila euro tra incarichi progettuali e lavori per qualificare la rotatoria”.


Condividi la notizia:
24 febbraio, 2016

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/