Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Questi alcuni numeri che verranno illustrati questo pomeriggio alle 18 alle Terme dei Papi

553 impianti sportivi e 978 società

Condividi la notizia:

Alessandro Pica

Alessandro Pica

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – 553 impianti sportivi: 117 campi da calcio, 92 da calcio a 5, 51 piscine, 12 campi da tennis, 57 strutture polivalenti per basket, volley, pattinaggio ed altre discipline sportive.

978 sono le società sportive: delle quali 336 affiliate alle Federazioni Sportive, 621 agli Enti di Promozione Sportiva, 21 alle discipline associate.

Dopo Viterbo naturalmente, Tarquinia, Vetralla, Civita Castellana, Montalto di Castro, Ronciglione, Acquapendente sono i Comuni che presentano un buon patrimonio di strutture sportive.

Questi alcuni numeri relativi al censimento degli impianti sportivi ed alle società sportive iscritte al “registro Coni” presenti nella Provincia di Viterbo e che verranno illustrati questo pomeriggio alle 18.00 presso la Sala Convegni delle Terme dei Papi dal Presidente del Coni Regionale Riccardo Viola.

E’ un appuntamento importante per tutto il mondo dello sport viterbese e per gli amministratori locali grazie al quale è possibile rapportarsi all’istituzione Coni per poter conoscere ogni aspetto collegato agli impianti sportivi.

Sarà presente anche Antonio Varacalli, responsabile del dipartimento impianti sportivi del Coni Regionale che illustrerà tutte le modalità da seguire da parte delle società Sportive e da quella dei Comuni per la richiesta dei contributi al Credito Sportivo da utilizzare per la ristrutturazione o la progettazione di strutture sportive.

L’invito a partecipare è rivolto anche a tutte le Società Sportive, ai dirigenti e collaboratori delle società ricordando ed evidenziando che il Coni Regionale e Provinciale svolgono un servizio per lo sviluppo e la crescita qualitativa dello sport viterbese.

Alessandro Pica
Delegato Coni Viterbo

 

 


Condividi la notizia:
25 febbraio, 2016

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/