Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Opposizione - Ne fanno parte Silvia Stendardi e Silvia Nardi

Nasce il gruppo consiliare “Indipendenti per Montalto e Pescia”

Condividi la notizia:

Il comune di Montalto di Castro

Il comune di Montalto di Castro 

Montalto di Castro – Riceviamo e pubblichiamo – Nasce il nuovo gruppo consiliare “Indipendenti per Montalto e Pescia”, ne fanno parte i Consiglieri di minoranza Silvia Stendardi e Silvia Nardi.

Condividendo una stessa linea politica e programmatica abbiamo costituito il gruppo consiliare denominato Indipendenti per Montalto e Pescia. Il gruppo si pone dalla parte dei cittadini, nell’ottica di una politica basata sul confronto e la partecipazione, che risponda attivamente alle esigenze del nostro paese, attraverso una progettualità concreta, fattiva ed un’opposizione costruttiva.” Da qui la scelta del nome: “Indipendenti per Montalto e Pescia”. Indipendenti, oltre che dalla maggioranza, da imposizioni e disegni politici dettati da altri e calati dall’alto, al fine di agire solo nell’interesse del bene comune e a tutela del nostro territorio.

Il gruppo sta già lavorando ad alcune proposte, tra cui diverse iniziative in riferimento alle tematiche del decoro urbano, in vista dell’imminente approvazione del relativo regolamento.

A tal proposito, come anticipato nel corso del Consiglio Comunale del 2, è stata presentata la mozione sul “Baratto Amministrativo”, un istituto introdotto dalla legge 164 del 2014 che prevede la possibilità di ”barattare” lo sconto (o l’esenzione) sul pagamento delle tasse comunali o di un debito pregresso, con lavori socialmente utili per migliorare il territorio, quali la pulizia delle aree verdi o interventi di manutenzione. Si tratta di uno scambio virtuoso e di un patto di collaborazione tra cittadini e Comune, che rilancia la cittadinanza attiva e permette di dare un valido aiuto ai contribuenti in difficoltà.

Nell’ottica di un lavoro propositivo e soprattutto concreto, essendo questo secondo noi il dovere e il valore aggiunto di un Consigliere Comunale oltre a portare all’attenzione del Consiglio le nostre proposte, chiederemo chiarimenti, presentando le opportune interrogazioni, su alcune tematiche più sentite e a nostro avviso di primaria importanza. Confermiamo quindi la nostra disponibilità a raccogliere i suggerimenti di tutti i cittadini, di cui potremo essere portavoce in Consiglio.

Gruppo consiliare “Indipendenti per Montalto e Pescia”


Condividi la notizia:
4 marzo, 2016

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/