Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cronaca - Il presidente della commissione d'inchiesta chiede la collaborazione del procuratore capo di Trieste - Oggi la decisione del Csm

Commissione Moro, Fioroni vuole Mastelloni

Condividi la notizia:

Aldo Moro

Aldo Moro

Giuseppe Fioroni

Giuseppe Fioroni 

Viterbo – Caso Moro, Fioroni chiama Mastelloni.

Il presidente della commissione d’inchiesta Giuseppe Fioroni vuole nel pool di magistrati che indagano sull’omicidio di Aldo Moro anche Carlo Mastelloni, procuratore capo di Trieste.

Sarà il Consiglio superiore della magistratura a decidere e lo farà oggi stesso, secondo quanto riporta Il Fatto Quotidiano. 

Mastelloni è noto soprattutto per aver svelato l’esistenza di Gladio, l’organizzazione paramilitare clandestina promossa dalla Nato nell’omonima operazione e per la sua lucida analisi sulle Brigate Rosse, fu tra i primi a ipotizzare l’esistenza di rapporti internazionali del terrorismo italiano.

La commissione d’inchiesta sul caso Moro, al momento, conta sull’apporto di sei magistrati, tra cui il sostituto procuratore della Repubblica di Viterbo Massimiliano Siddi. Gli altri sono Gianfranco Donadio, procuratore nazionale antimafia aggiunto, Antonietta Picardi, Antonia Giammaria, Guido Salvini e Paolo D’Ovidio. Stando a quanto riporta il Fatto, il pool di inquirenti starebbe acquisendo documenti relativi al centro Hyperion di Parigi, in passato oggetto di una vecchia inchiesta – condotta proprio da Mastelloni – sul traffico di armi tra le Br e l’Organizzazione per la liberazione della Palestina (Olp).

“La sua collaborazione – ha dichiarato Fioroni al Fatto – ci sarà di grande utilità perché ha seguito una serie di processi che si interfacciano direttamente con la nostra attività, a partire proprio dalla questione di Hyperion ma non solo”. 


Condividi la notizia:
16 marzo, 2016

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/