San Martino al Cimino – L’abbazia di San Martino al Cimino su Rai uno. Ieri mattina una troupe ha realizzato un servizio per la trasmissione “Sette giorni”. La messa in onda è prevista per sabato 26 marzo.
Il giorno prima di Pasqua. “Una delle bellezze artistiche e storiche del Lazio – spiega tramite Facebook don Emanuele Germani, responsabile comunicazione per la diocesi – al centro di un programma televisivo che si occupa non solo di politica ma anche di turismo.
Il nostro vescovo Lino Fumagalli, anche abate dell’abbazia, ha rilasciato un’interessante intervista passeggiando all’interno dell’antico complesso monastico insieme al sindaco di Viterbo Leonardo Michelini e all’assessore al turismo Giacomo Barelli.
L’iniziativa è stata voluta dal giornalista viterbese Gianni Scipione Rossi, attuale direttore di Rai Parlamento.
L’intervista in loco è di Fabio Antognini. Grazie a Filippo Rossi che attivandoci i contatti necessari, ci ha permesso di far conoscere le bellezze religiose della nostra città e della nostra diocesi”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY