Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Carabinieri - Progetto Cultura della legalità Ricevuti dal comandante Conte

50 studenti in visita al comando provinciale

Condividi la notizia:

Carabinieri - Gli studenti in visita al comando provinciale

Carabinieri – Gli studenti in visita al comando provinciale

Carabinieri - Gli studenti in visita al comando provinciale

Carabinieri – Gli studenti in visita al comando provinciale

Carabinieri - Gli studenti in visita al comando provinciale - Il comandante Conte

Carabinieri – Gli studenti in visita al comando provinciale – Il comandante Conte

Carabinieri - Gli studenti in visita al comando provinciale

Carabinieri – Gli studenti in visita al comando provinciale

Carabinieri - Gli studenti in visita al comando provinciale

Carabinieri – Gli studenti in visita al comando provinciale

Carabinieri - Gli studenti in visita al comando provinciale

Carabinieri – Gli studenti in visita al comando provinciale

Carabinieri - Gli studenti in visita al comando provinciale

Carabinieri – Gli studenti in visita al comando provinciale

Carabinieri - Gli studenti in visita al comando provinciale

Carabinieri – Gli studenti in visita al comando provinciale – Il comandante Conte

Viterbo – Progetto diffusione della cultura della legalità: cinquanta studenti visitano il comando provinciale dei carabinieri di Viterbo.

Questa mattina, nell’ambito del progetto di diffusione della “Cultura della Legalita” circa 50 studenti dell’istituto scolastico di Nepi “A. Stradella” – sede distaccata di Castel Sant’Elia hanno visitato il comando provinciale dei carabinieri di Viterbo.

La visita ha avuto inizio circa alle 09.30 circa.

Inizialmente i ragazzi hanno partecipato insieme al comandante provinciale Mauro Conte e ai carabinieri alla cerimonia dell’alzabandiera. Successivamente il colonnello Conte ha rivolto il saluto di benvenuto ai ragazzi, accompagnati dal sindaco di Castel Sant’Elia Rodolfo Mazzolini, da due insegnanti ,nonché dal maggiore Anna Patrono, comandante della compagnia carabinieri di Civita Castellana e dal luogotenente Davide Querci, comandante della stazione di Castel Sant’Elia.

Subito dopo i ragazzi hanno potuto assistere all’illustrazione, da parte del personale dei carabinieri, delle varie componenti dell’Arma.

In modo particolare hanno visto le autoradio in servizio h24 su tutto il territorio provinciale, la componente della sezione investigazioni scientifiche del nucleo investigativo, la stazione carabinieri e la centrale operativa.

I ragazzi hanno potuto ammirare da vicino una delle due Lotus Evora, donate dalla Lotus all’Arma , impiegate per esigenze molto particolari.

La visita è proseguita con la visione di un filmato su tutte le componenti operative dell’Arma ed infine con un sobrio rinfresco per tutti gli intervenuti

Al termine, il colonnello Conte, nel ringraziare della visita e salutare gli ospiti, ha evidenziato ai ragazzi l’importanza del rispetto delle regole di civile convivenza e quindi delle norme giuridiche per garantirci un futuro migliore.


Condividi la notizia:
5 aprile, 2016

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/