Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Vitorchiano - Sabato 20 novembre la presentazione del libro scritto dalla consigliera di parità Daniela Bizzarri

“Giovani e disagio, i rischi dell’adolescenza”

Condividi la notizia:

– Sarà presentato sabato 20 novembre alle 15,30 a Vitorchiano al Cine Tuscia Village il libro “Giovani e disagio, i rischi dell’adolescenza tra paure e desideri” scritto dalla consigliera di Parità della Provincia di Viterbo Daniela Bizzarri.

Ricco il parterre di ospiti che interverranno alla manifestazione. Ci saranno il presidente della ProvinciaMarcello Meroi e l’assessore provinciale alle politiche sociali e della gioventù Paolo Bianchini; il sindaco di Viterbo Giulio Marini, il sindaco di Vitorchiano e consigliere provinciale Gemini Ciancolini, l’europarlamentare Silvia Costa, la consigliera di parità della Provincia di Roma Franca Cipriani, la pedagogista Patrizia Sibi, Aldo Fabbrini e il giornalista Nicola Savino, capo redattore del “Corriere dell’Umbria”, che farà da moderatore al dibattito.

“L’idea di scrivere questo libro – ha spiegato la Bizzarri – nasce dal mio impegno in campo sociale e ancora di più dalla mia attività di consigliera di parità della Provincia, incarico che mi ha portato ad avere contatti quotidiani con numerose categorie sociali.

I disagi dell’adolescenza li ho potuti però conoscere da vicino quando mi sono iscritta e ho frequentato l’università, al punto da decidere di presentare un’apposita tesi di laurea, ricercando e individuando i fattori di rischio che colpiscono i nostri ragazzi.

Dalla tesi di laurea è scaturita poi l’idea di questo libro che, in accordo con il presidente della Provincia Meroi e l’assessore Bianchini, sarà distribuito gratuitamente, nel corso di una successiva manifestazione, nelle scuole della provincia. Sabato intanto il libro sarà a disposizione di tutti e, chi vorrà, potrà dare un’offerta da devolvere al Comune di Vitorchiano per aiutare le famiglie bisognose del paese”.


Condividi la notizia:
18 novembre, 2010

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/