Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Giovedì 21 aprile il seminario di formazione organizzato da Federlazio

“Le regole e le ricadute del Jobs act”

Condividi la notizia:

Giuseppe Crea

Giuseppe Crea

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Il nuovo sistema di regole introdotte col Jobs Act è intervenuto in maniera significativa sul diritto e sul mercato del lavoro, ponendo alle aziende, alle parti sociali ed ai lavoratori, numerose e pressanti questioni interpretative con rilevanti ricadute pratico-operative.

Ad un anno dall’avvio della riforma, risulta quindi importante dedicare un momento specifico che approfondisca agli operatori il complesso delle novità, fornendo risposte rapide e chiare ai punti critici sin qui evidenziati, in modo da comprendere ed attuare in modo corretto le nuove norme ed adempimenti.

Da queste considerazioni nasce l’idea della Federlazio di Viterbo di promuovere un seminario su “Jobs Act: come cambia il mondo del lavoro”, organizzato in collaborazione con l’Università degli studi della Tuscia e l’ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili e con il patrocinio dell’albo dei consulenti del lavoro, che si terrà giovedì, 21 aprile presso l’aula magna del rettorato dell’Università della Tuscia dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Dopo il saluto del magnifico rettore dell’Università della Tuscia,  Alessandro Ruggieri, e del direttore della Federlazio di Viterbo, Giuseppe Crea, l’incontro focalizzerà l’attenzione sugli aspetti pratici della riforma del diritto del lavoro, analizzando in particolare i seguenti argomenti: comportamenti aziendali corretti in tema di lavoro coordinato e continuativo e di somministrazione di lavoro; modalità e vantaggi per l’assunzione e per l’apprendistato; recesso e dimissioni; effetti dei licenziamenti nulli, inefficaci ed illegittimi; riforma degli ammortizzatori sociali.

A trattarli saranno i relatori: Bruno Sconocchia, esperto in diritto del lavoro e della previdenza sociale; Carlo Alberto Nicolini, specialista in diritto sindacale, del lavoro e della sicurezza sociale, Luca Frigo; esperto in diritto del Llavoro e procedure esecutive; Giuliano Rossi, esperto in diritto del lavoro e civile; Raffele Fontana, assessorato al lavoro Regione Lazio.

Parteciperà ai lavori Stefano Parducci dell’assessorato al lavoro Regione Lazio e coordinerà Mario Adduci, responsabile del servizio sindacale e relazioni industriali della Federlazio sede di Viterbo.

L’evento, aperto a tutti, è valido ai fini della fpc per gli iscritti all’ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili e per gli iscritti all’albo dei consulenti del lavoro.

Federlazio Viterbo


Condividi la notizia:
20 aprile, 2016

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/