Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Per sostenere le attività per bambini e adulti con disturbi dello spettro autistico

“Fuori dal guscio”, 5xmille per la cooperativa sociale Alice

Condividi la notizia:

Viterbo

Viterbo 

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Nella prossima dichiarazione dei redditi è possibile devolvere il “5 x mille” alla Cooperativa Sociale Alice.

“Fuori dal guscio” è il titolo della campagna in cui la cooperativa ha scelto di investire le risorse che riuscirà a raccogliere attraverso il  “5 x mille” e saranno a sostegno di attività espressive, creative ed aggregative svolte da bambini, ragazzi e adulti con disturbi dello spettro autistico.

L’intento di facilitare la più alta espressione di persone tendenzialmente chiuse al mondo, come rannicchiate in un guscio che fatica ad aprirsi, ha spinto Alice a realizzare laboratori creativo-espressivi incentrati su differenti ambiti di applicazione quali l’arte teatrale, la cucina, le arti figurative, orticultura, il florovivaismo e le attività sportive di gruppo.

La programmazione di attività quotidiane e di laboratori specifici – che la Cooperativa Alice invita a sostenere – è dunque finalizzata ad incrementare le loro abilità funzionali, cognitive e comunicative, nell’ottica del raggiungimento di un livello di qualità di vita piena e indipendente, nella misura delle proprie possibilità.

“Invitiamo tutti a compiere questo gesto gratuito che dimostra attenzione verso l’altro – dice Andrea Spigoni, presidente di Alice – soprattutto in un campo, quello dell’autismo, nel quale è necessario e urgente agire in maniera specifica”.

Per donare il proprio 5×1000 alla campagna della Cooperativa Alice è sufficiente firmare e inserire il codice fiscale 00827070566 nella scheda di scelta per la destinazione del 5×1000 dell’Irpef. Se non si presenta dichiarazione o 730, effettuare la donazione è ugualmente possibile compilando la scheda come sopra indicato, inserire in busta chiusa, scrivere sulla busta la dicitura “Scelta per la destinazione del cinque per mille Irpef” e il proprio cognome, nome e codice fiscale e consegnarla a un ufficio postale, a uno sportello bancario o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti ecc.)

Cooperativa sociale Alice


Condividi la notizia:
21 aprile, 2016

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/