Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Ritardi nell'erogazione degli assegni, Cgil, Cisl e Uil tornano all'attacco

Cassa integrazione: “L’Inps si dia una mossa”

Condividi la notizia:

Ayala, Mannino e Fatiganti

Ayala, Mannino e Fatiganti

Viterbo – (g.f.) – Cassa integrazione: “L’Inps si dia una mossa”.

Sindacati di nuovo alla carica per i ritardi nei versamenti ai lavoratori, della cassa integrazione straordinaria, ma sopratutto di quella in deroga, concessa ad aziende con meno di quindici dipendenti e finanziata dalla regione.

“Ogni mese – spiega Elvira Fatiganti (Uil) – l’azienda con dipendenti in cassa integrazione deve presentare il modello S41.

Faccio l’esempio di Mercatone Uno. Documentazione presentata il 12 aprile relativamente al mese di marzo.

Siamo a maggio e i dipendenti ancora non hanno ricevuto nulla. Non si capisce perché, lavoratori d’altri centri della stessa catena, nella medesima situazione, a Roma gli accrediti relativi a marzo li hanno già ricevuti.

Perché Viterbo è sempre in ritardo?”.

Per non parlare della cassa integrazione in deroga. “Possono passare anche otto mesi – osserva Donatella Ayala (Cgil) – perché la pratica passa dalla regione. Quindi vanno stanziati i fondi e poi si sposta tutto all’Inps che la prende in carico”.

Pare che alla sede Inps di Viterbo ci siano problemi d’organico, a quanto risulta ai sindacati.

“Chiederemo un incontro con i vertici Inps – anticipa Fortunato Mannino (Cisl) – per capire lo stato dell’arte. Non vogliamo mettere in croce chi lavora.

Qui si tratta d’ammortizzatori sociali, sostegno al reddito da erogare in tempi certi, altrimenti diventano sostegno alla fame, se i soldi arrivano quando chi si trova senza lavoro ha dovuto vendere anche casa”.


Condividi la notizia:
5 maggio, 2016

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/