Piancastagnaio – Pullman nel fossato con 50 bambini.
Grave incidente nel pomeriggio a Piancastagnaio, provincia di Siena. Il bus di una squadra di calciatori tra i 10 e i 12 anni, provenienti da Cerveteri, ha sbandato finendo in un fosso in località Casa del corto.
Quattro i feriti, due bambini e due donne. Tornavano da una partita in trasferta ad Abbadia San Salvatore.
Sul posto, i soccorritori del 118, con cinque ambulanze e due elicotteri per trasportare i feriti prima possibile in ospedale. Intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri e una squadra di vigili del fuoco.
I ragazzini sono all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze; hanno un trauma cranico, ma non sono in condizioni gravi. Le due donne che li accompagnavano, insieme a genitori e tecnici della squadra, sono state portate una alle Scotte di Siena, l’altra all’ospedale di Abbadia San Salvatore insieme ad altri passeggeri illesi, ma comunque trasportati al pronto soccorso per precauzione.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY