Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – L’associazione provinciale di Casartigiani è tra i promotori e raccoglitori delle adesioni al fondo regionale “Fondo per il microcredito e la micro finanza”.
Di fatto uno stanziamento di 35 milioni di euro dal fondo sociale europeo 2007-2013, un’opportunità per le imprese già costituite ed un’occasione imperdibile per chiunque abbia un idea di business ma difficoltà ad accedere al credito utilizzando i classici canali degli istituti bancari.
Il fondo è finalizzato alla concessione di un prestito da € 5.000 a € 25.000 restituibile in 84 mesi al tasso fisso dell’1%, l’erogato e’ nella misura del 20% subito a disposizione del richiedente, la rimanenza viene versato dietro presentazione delle fatture.
Possono fare richiesta, e quindi accedere al finanziamento, le micro imprese già costituite, le micro imprese ancora da costituire ed i titolari di partite Iva, rimangono escluse le società di capitali.
Per le imprese interessate il primo passo da fare è quello di recarsi presso la sede di Casartigiani Viterbo in Via della Chimica 18, per prendere visione del bando e compilare il formulario che poi verrà inviato alla sede Regionale di Artigiancassa.
Il bando riconosce ammissibili le spese di costituzione, canoni di locazione, consulenze, retribuzione dipendenti e soci lavoratori, corsi di formazione, opere murarie, brevetti, certificazioni di qualità, arredi, impianti, macchinari, attrezzature, software, riduzione dei consumi energetici, riduzione dell’impatto ambientale, smaltimento dei rifiuti.
Che dire, un’opportunità di rilancio ed innovazione per le imprese e la possibilità di avvio dell’attività imprenditoriale per i giovani e non solo. Presso la Sede di Viterbo di Casartigiani in Via della Chimica, 18 – tel. 0761/1790656 – info@casartigianiviterbo.it sono a disposizione i nostri collaboratori che saranno in grado di dare risposta a tutte le domande.
Andrea Teodoro
Segretario provinciale Casartigiani
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY