Capranica – Si spaccia per tecnico di una società di scommesse e ricarica la sua prepagata.
Rimane alta l’attenzione dei carabinieri per prevenire le truffe. Giorni fa, i militari hanno denunciato quattro persone a Capranica.
La vicenda era emersa lo scorso 27 aprile quando un uomo, fingendo di essere un tecnico del Pos di una società di scommesse, era andato in un bar, dicendo di dover effettuare delle verifiche.
Al termine dell’operazione, si era allontanato e, dopo qualche ora, la titolare si era accorta che aveva effettuato una ricarica di una carta prepagata per l’importo di 1986 euro.
La donna si è subito rivolta ai carabinieri, presentando la denuncia della truffa.
I militari hanno avviato gli accertamenti per verificare a chi appartenesse la carta di credito ricaricata e a verificare, tramite la visione delle telecamere di sorveglianza di Comune, se si riuscisse a risalire all’identità dei truffatori.
Ieri a conclusione dell’attività investigativa hanno presentato all’autorità giudiziaria una dettagliata informativa nella quale sono stati denunciati tre uomini e una donna per concorso in truffa e uso di carta di credito fraudolento.
Dei quattro, di età compresa fra i 55 e i 37 anni, tre sono già gravati da precedenti penali e dovranno rispondere dei fatti contestati all’autorità giudiziaria competente.
I Carabinieri stanno comunque ancora verificando se, nelle zone limitrofe, siano già state perpetrate altre truffe con lo stesso modus operandi.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY