Viterbo – Incontri d’Autore, una rassegna che prevede la presentazione e un colloquio diretto con autori che hanno qualità artistiche di interesse.
Il primo incontro previsto per domenica 10 luglio alle 18,30 vedrà la presentazione del libro “Eterne adolescenti” della scrittrice Susanna Schimperna.
La scrittrice sarà intervistata dal giornalista del quotidiano La Repubblica Giovanni D’Alò.
Durante la presentazione saranno esposte opere dello scultore Angelino degli Effetti che ritraggono le donne in vari periodi della storia umana.
Il libro di Susanna Schimperna “Eterne adolescenti. Donne che non vogliono crescere”, edito da Cairo, attribuisce la nota sindrome di Peter Pan anche al genere femminile, attivando per tutti gli adulti di oggi la non facile condivisione di un’era inedita, ovvero una lunga post-adolescenza in grado di annullare le categorie consuete.
Nelle pagine di Susanna traspare lo stereotipo di molte donne che non riescono a nascondere il disagio della responsabilità di crescere, questo è il viatico con cui affrontare la paura d’invecchiare, in vista dell’ultimo, unico, eterno e universale obiettivo: essere felici, ricordando che “l’amore è un filo che si tende, magico e unico, fra due persone e solo fra quelle, anche se sono lontane, disperse in mezzo a una folla”.
L’evento è stato organizzato da Bernadette Macchione.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY