Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Calcio - Dopo la sgambata di ieri, stamani ha preso il via la preparazione della Viterbese - Prime indicazioni tattiche: Cornacchini prova il 3-5-2

I Leoni hanno ripreso a correre

di Samuele Sansonetti
Condividi la notizia:

Sport - Calcio - Viterbese - Il ritiro di Chianciano Terme

Sport – Calcio – Viterbese – Il ritiro di Chianciano Terme

Sport - Calcio - Viterbese - Cardore e Diop

Sport – Calcio – Viterbese – Cardore e Dianda

Sport - Calcio - Viterbese - Giovanni Cornacchini

Sport – Calcio – Viterbese – Giovanni Cornacchini

Sport - Calcio - Viterbese - Il ritiro di Chianciano Terme

Sport – Calcio – Viterbese – Il ritiro di Chianciano Terme

Sport - Calcio - Viterbese - Antony Iannarilli

Sport – Calcio – Viterbese – Antony Iannarilli

Sport - Calcio - Viterbese - Mickael Varutti

Sport – Calcio – Viterbese – Mickael Varutti

Chianciano Terme – Sono entrati in campo alla spicciolata.

Volti rilassati dopo le vacanze, ma già concentrati verso la nuova stagione.

La Viterbese ha iniziato a fare sul serio e dopo la sgambata di ieri ha cominciato quest’oggi la preparazione estiva.

L’allenamento della Viterbese a Chiancianoslide

Appuntamento alle 9,30 al Comunale di Chianciano, distante appena 650 metri dall’hotel Miralaghi che ospita il ritiro.

Dopo l’entrata sul terreno di gioco e un breve discorso di Giovanni Cornacchini, sotto con gli allenamenti.

Un breve riscaldamento e via al lavoro atletico, reso ancor più duro dai 25 gradi segnalati dal termometro.

Tra i più tonici Neglia, Pandolfi, Ansini e Fè, facilitati dalla minor fisicità dei compagni.

Subito dietro tutti gli altri, a esclusione di Andrea Paolelli e del capitano Stefano Scardala, rimasto a bordo campo per un probabile problema fisico.

In campo anche i centrocampisti Matic Reja (’95) e Salif Dianda (’87) e il trequartista Raffaele Verdicchio (’99), non presenti nella lista ufficiale e per il momento solamente in prova.

Al termine della seduta sono arrivate le prime indicazioni tattiche di Cornacchini, che ha congedato i 22 tenendo con sè 10 elementi più un portiere.

Giocando su metà campo l’allenatore ha lavorato sulla fase difensiva del 3-5-2, piazzando Pacciardi e Dierna ai lati di Dalmazzi, Varutti e Pandolfi esterni di centrocampo e Cuffa mediano basso.

L’attacco avversario era invece impostato dallo stesso tecnico in versione “regista”, con Boldrini e Fè larghi e la coppia Invernizzi Bernardo in avanti.

Attenzione però a concentrarsi su un solo modulo, come ha gridato l’ex Ancona al termine della seduta.

“Dobbiamo abituarci a giocare in tutti i modi – ha ammonito – e con la stessa grinta. Dobbiamo essere una squadra ignorante”.

Samuele Sansonetti


Il mercato della Viterbese

Arrivi

– portieri: Antony Iannarilli (1990, Pistoia, lega Pro), Roberto Pini (1997, confermato)

– difensori: Alessandro Dalmazzi (1994, confermato), Emilio Dierna (1987, confermato), Francesco Fè (1996, confermato), Federico Pacciardi (1995, confermato), Riccardo Pandolfi (1996, confermato), Stefano Scardala (1981, confermato), Mickael Varutti (1990, Rimini, lega Pro)

– centrocampisti: Daniele Ansini (1996, confermato), Michele Boldrini (1985, confermato), Antonio Cardore (1996, Martina Franca), Matias Cuffa (1981, confermato)

– attaccanti: Vittorio Bernardo (1986, confermato), Walter Alexis Invernizzi (1981, confermato), Samuele Neglia (1991, confermato)

Partenze

– portieri:

– difensori: Marco Pomante (1983, Nocerina)

– centrocampisti: Stefano Selvatico (1989, Imolese)

– attaccanti:


Condividi la notizia:
19 luglio, 2016

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/