Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Ischia di Castro - Una delegazione della giuria nazionale è stata in città per valutare lo stato delle fioriture

Comuni fioriti, Ischia di Castro attende il verdetto

Condividi la notizia:

Ischia di Castro - Comuni fioriti

Ischia di Castro – Comuni fioriti

Ischia di Castro - Comuni fioriti

Ischia di Castro – Comuni fioriti

Ischia di Castro - Comuni fioriti

Ischia di Castro – Comuni fioriti

Ischia di Castro - Comuni fioriti

Ischia di Castro – Comuni fioriti

Ischia di Castro – A Ischia di Castro già dal cartello d’ingresso del paese si respira la forte affinità al motto “Fiorire è accogliere” con esposti i numerosi riconoscimenti ottenuti negli anni dal circuito dei comuni fioriti d’Italia.

Nei giorni scorsi una delegazione della giuria nazionale è stata in città per valutare lo stato delle fioriture comunali e private, i due esperti giudici Gualtiero Grilli di Ravenna e Michele Isgrò di Messina sono stati accompagnati tra gli angoli più caratteristici e fioriti dal comandante della polizia municipale Smeraldo Marucci.

Nel comune viterbese di origine Etrusca l’offerta turistica spazia tra proposte storiche, archeologiche, artistiche ed anche culturali con riferimenti che interessano alcune devozioni religiose ricche di antiche tradizioni. I fiori quale elemento del buon vivere di accoglienza e di sensibilità, rappresentano per questa cittadina incantata il corollario perfetto anche per chi la raggiunge solo per gustare un prelibato piatto laziale nei caratteristici locali.

La partecipazione a questa particolare sfida alla quale partecipano comuni di tutta Italia dalle Alpi alla Sicilia è stata fortemente voluta dal Sindaco Salvatore Serra e dalla sua amministrazione.

Un impegno volto non solo alla cura del verde pubblico ma anche a una migliore qualità di vita che si estende anche a piccole attenzioni di decoro urbano e di rispetto verso gli amici a quattro zampe.

“Sensibilizzare i cittadini è un obbligo che ogni amministratore deve assumere come primo impegno, dice il Sindaco Salvatore Serra, partecipiamo a questo concorso nazionale da diversi anni perché al di la di ogni considerazione lo scambio formativo all’interno degli stessi comuni aderenti è davvero vivace e interessante”.

Dopo la visita parte quindi l’attesa per conoscere l’esito della valutazione che sarà espressa in numero di fiori da uno a quattro. La premiazione Nazionale Comuni Fioriti si terrà il 13 novembre a Bologna preceduta un giorno prima dalla elezione di una miss Comuni fioriti.

Comune di Ischia di Castro


Condividi la notizia:
5 settembre, 2016

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/