Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Melissa Mongiardo (Pd) dopo i dati resi noti dal ministero del Lavoro

“Occupazione, se non si interviene il Jobs act sarà un fuoco di paglia”

Condividi la notizia:

Melissa Mongiardo

Melissa Mongiardo

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – La pubblicazione dei dati sull’occupazione relativi al secondo trimestre del 2016 resi noti dal ministero del Lavoro descrive uno scenario drammatico, calano a picco le assunzioni a tempo indeterminato che si attestano al – 29,4% ed i licenziamenti aumentano del + 7,4 %.

Dato in linea con le rilevazioni Inps relative al primo semestre del 2016 che risente della riduzione dell’incentivo all’assunzione previsto dal Jobs Act e che, in maniera incontrovertibile, interessa anche il nostro territorio.

Uno scenario così preoccupante non lascia spazio a distinguo politici è tempo che tutte le amministrazioni si adoperino in una seria riflessione in tema di politiche del lavoro e che il Governo intervenga con delle misure concrete per stabilizzare gli incentivi, per favorire l’occupazione e l’assunzione a tempo indeterminato, per abbattere la piaga della disoccupazione giovanile, per estendere gli ammortizzatori sociali.

Altrimenti il Jobs Act, tanto propagandato, sarà l’equivalente  di un fuoco di paglia che a lungo andare si trasformerà da incentivo all’occupazione ad incentivo alla precarietà.

Penso non sia più tempo di scomposti dibattiti referendari è tempo di dibattiti coraggiosi, è tempo di lavoro, è tempo di dignità, anche politica.

Melissa Mongiardo
Consigliere comunale Partito democratico


Condividi la notizia:
9 settembre, 2016

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/