Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Tuscania - Lo annunciano i sindacati dopo l'incontro di mercoledì con l’assemblea e il Consiglio di amministrazione

“Consorzio, permane lo stato di agitazione”

Condividi la notizia:

Tuscania

Tuscania

Tuscania – Riceviamo e pubblichiamo – Come concordato in occasione dell’espletamento di conciliazione alla Prefettura di Viterbo, il 14 settembre si è svolto l’incontro tra le scriventi organizzazioni sindacali, l’assemblea e il Consiglio di amministrazione del consorzio Tspa di Tuscania.

Non possiamo ritenere che l’esito sia stato del tutto soddisfacente e risolutivo, visto che da parte del Comune di Tuscania si continua a ribadire che non è una questione di volontà politica, ma solo un problema di natura tecnico-giuridica, tirando in ballo il responsabile del settore, la segretaria comunale e il revisore dei conti.

Non siamo dello stesso avviso. Crediamo che con la volontà, la convinzione e la determinazione si trova sempre una soluzione che dia garanzia occupazionale, tutelando sia sotto l’aspetto giuridico che economico il personale dipendente.

Comunque riconosciamo che, diversamente dalle dichiarazioni sulla stampa divulgate nella mattinata dell’incontro, dalla discussione si è aperto uno spiraglio riguardo al pagamento degli stipendi (una o due mensilità), oltre all’impegno di predisporre un atto corredato da ogni elemento, parere, sentenza e quant’altro possa essere utile a supporto e giustificazione per il trasferimento del personale al Comune.

Riteniamo che nel caso dello scioglimento del Consorzio e la ripresa in carico dei servizi, questo sia il percorso più naturale e logico, al di là di ogni altra e diversa interpretazione della normativa.

Auspichiamo che gli impegni assunti, cercando di superare ogni nostro scetticismo al riguardo, siano quanto prima concretizzati.

Rimane comunque sempre in atto lo stato di agitazione del personale.

CGIL FP – Cinzia Vincenti
CISL FP – Renato Trapè
UIL FPL – Lucio Corbucci


Condividi la notizia:
16 settembre, 2016

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/