Viterbo – (p.p.) – “Nessuna alleanza coi MoRi? Mi rimetto a quello che decide il Pd”.
Il partito “ordina” e lui, Giuseppe Fioroni, obbedisce. Purché si vincano le elezioni. Nella Tuscia, il segretario del Pd Andrea Egidi ha messo la parola fine all’alleanza coi MoRi e l’ex ministro, come un moderno Garibaldi, obbedisce.
“Se il Pd ha deciso di non avere a che fare nulla coi MoRi – dice Fioroni – mi rimetto a quello che decide il Pd.
Lo rispetteremo, l’importante è che lavoriamo tutti per vincere. Sono interessato a che il Pd vinca e se il partito crede di non dover fare alleanze coi MoRi vuol dire che le faremo con qualcun altro”.
Si dice che i MoRi siano un elemento di destabilizzazione, è così?
“Sono un soggetto politico con un responsabile e quello che intendono fare bisogna chiederlo a loro. A me interessa solo il Pd, che il Pd vinca e se Egidi ritiene che non ci si debba alleare coi MoRi, faremo altre intese. L’importante è che le prossime elezioni le vinciamo”.
A quale dei due schieramenti fa riferimento, si sente più vicino ai MoRi o al Pd?
“Io che c’entro coi MoRi, sono membro della direzione nazionale del Pd. Di che parliamo?”.
Ma quando è stato fondato il movimento lei c’era… In prima fila…
“Dove mi invitano, essendo parlamentare del territorio, vado. Sono e sto nel Pd e sono interessato alla sua vittoria. Se il Pd deciderà di fare alleanze che non sono coi MoRi, le faremo con altri”.
Ma quindi non è stato lei il promotore del movimento?
“Sono anche andato alla fondazione di Sel… che vuol dire… fa parte della mia natura politica la copertura della coalizione e delle alleanze e ogni soggetto che nasce è interessante. Le dinamiche politiche sono altro. A me interessa solo che il Pd vinca e se non ritengono di dover fare alleanze coi MoRi – conclude – speriamo ne facciano con soggetti in grado di aiutarci a vincere”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY