Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cultura - Venerdì la presentazione del libro di don Angelo Massi e mercoledì 12 la targa al Buratti

Viterbo ricorda Luigi Petroselli

Condividi la notizia:

Luigi Petroselli

Luigi Petroselli

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Viterbo ricorda Luigi Petroselli, concittadino viterbese e amato sindaco di Roma.

Venerdì 7 ottobre, giorno del trentacinquesimo anniversario della sua scomparsa, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà la presentazione del libro Il compagno Petroselli dal seminario al Campidoglio, scritto da don Angelo Massi.

Alla cerimonia interveranno, oltre all’autore e al sindaco Leonardo Michelini, che tiene particolarmente all’evento, anche il senatore della Repubblica Ugo Sposetti e Paolo Masini, già assessore alle periferie del Comune di Roma.

“La pubblicazione di don Angelo – ha sottolineato il sindaco Michelini – rispecchia fedelmente la vita di Luigi Petroselli. Seminarista, brillante scrittore e poeta, attivista e dirigente del Partito Comunista, politico onesto e corretto, e persona dotata di grande umanità. Un uomo che ha lasciato un’importante testimonianza alla sua gente, in termini di valori e soprattutto di gesti concreti, rivolti a chiunque, soprattutto a quelle persone delle borgate di Roma che negli anni della sua attività politico-amministrativa avevano bisogno di attenzione, considerazione e dignità. Una stretta di mano, una parola, uno sguardo di conforto. Non ha mai tradito quei suoi valori di umanità che ha saputo declinare in chiave politica, riuscendo ad abbattere quel muro che da sempre divideva le istituzioni dai cittadini”.

L’incontro in sala Regia sarà moderato dal giornalista Carlo Maria Ponzi. La prossima settimana, mercoledì 12 ottobre alle 12, verrà apposta una targa all’ingresso del Liceo Buratti, a ricordo degli anni in cui Luigi Petroselli, studente, frequentò l’istituto. Alla cerimonia di mercoledì saranno presenti il sindaco Leonardo Michelini, il presidente della Provincia Mauro Mazzola, il dirigente scolastico del Liceo Clara Vittori e i familiari del concittadino viterbese, ricordato come il “sindaco di tutti”.

Comune Viterbo


Condividi la notizia:
5 ottobre, 2016

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/