Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Acquapendente - Cna - Appuntamento venerdì 11 novembre presso la Biblioteca

Opportunità per avvio di un’attività e nuovi bandi per formazione gratuita

Condividi la notizia:

Palmiro Masini, presidente Cna territoriale di Acquapendente

Palmiro Masini, presidente Cna territoriale di Acquapendente

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Chi voglia aprire un’attività, può contare, oggi, su diverse opportunità. Come il regime fiscale agevolato, per esempio.

E come Fondo Futuro, che, istituito dalla Regione Lazio, mette a disposizione 35 milioni di euro per l’erogazione di finanziamenti da 5000 a 25mila euro al tasso annuo dell’un per cento a favore di microimprese, costituite o da costituire, e di titolari di partita Iva con difficoltà di accesso al credito bancario.

Insomma, partire è un po’ più facile rispetto a qualche tempo fa, ma non sempre i diretti interessati sono a conoscenza degli strumenti utilizzabili.

Nasce da questa considerazione l’idea del Comune di Acquapendente e della CNA di organizzare una iniziativa di carattere informativo sul pacchetto di interventi “su misura” per gli aspiranti imprenditori (oltre a quelli citati, ce ne sono altri, vedi il Fondo Selfiemployment per gli iscritti al Programma Garanzia Giovani) e su alcune novità in tema di lavoro.

Venerdì prossimo, 11 novembre, alle 17, negli spazi della Biblioteca Comunale (in via Cantorrivo 13), si terrà dunque un incontro aperto a tutti i cittadini. Parteciperanno il sindaco, Angelo Ghinassi, con l’assessore alle Politiche Giovanili, Riccardo Crisanti, il presidente della Cna territoriale, Palmiro Masini, e la segretaria della Cna di Viterbo e Civitavecchia, Luigia Melaragni, affiancati da una task force di esperti dell’Associazione, che illustreranno, ciascuno in base alle proprie competenze, le opportunità per le nuove imprese e risponderanno a eventuali quesiti.

Sarà illustrato anche il progetto di Cna Sostenibile, approvato dalla Regione Lazio e cofinanziato dall’Unione Europea, per la formazione di abilità e competenze nel settore della lavorazione del ferro, in chiave di sviluppo dell’innovazione.

Rivolti a disoccupati/inoccupati di età superiore ai 18 anni, sono stati pubblicati, con scadenza il 22 novembre, i bandi per l’ammissione a due corsi gratuiti: uno per la qualifica di “digital designer & maker del ferro”, l’altro per l’attestato di frequenza in “progettazione digitale e prototipazione di prodotti in ferro”. Tra l’altro, una delle imprese aderenti al progetto opera proprio nella cittadina di Acquapendente.

Tutti i presenti riceveranno la guida della Cna sui “4 errori che mettono in difficoltà le aziende nei primi anni di vita ossia cosa devi evitare se stai per aprire un’azienda o l’hai aperta da poco”.

Info: CNA, 0763.711112. www.cnaviterbocivitavecchia.it.

Cna Viterbo


Condividi la notizia:
7 novembre, 2016

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/