Viterbo – Pari Monterosi, perde la Flaminia.
Giornata negativa per le viterbesi di serie D, che collezionano un punto in due incontri.
E’ andata meglio al Monterosi di David D’Antoni, che tra le mura amiche ah ospitato l’Albalonga prima in classifica.
Incontro piacevole quello del Martoni, con le due squadre che hanno dato spettacolo e hanno chiuso il match sull’1-1.
E’ uscita sconfitta invece la Flaminia di Pierluigi Vigna, che è andata a far visita al Rieti per un derby tutto laziale.
Niente da fare per i rossoblù, costretti a cedere il passo per 2-1 ai cugini reatini che grazie al contemporaneo pareggio dell’Albalonga sono la nuova capolista del girone.
Riceviamo e pubblichiamo – Finisce 1-1 il tanto atteso big match tra il Monterosi Fc e l’Albalonga.
D’Anton recupera Pippi che affianca Fanasca al centro dell’attacco. Chiappara col giovane Bernardi dietro a Cruz e Delgado che parte sempre da sinistra. Al 12esimo prima occasione per il Monterosi: Buono spunta un bel pallone in mezzo al campo per Montesi, discesa sulla sinistra cross e buco di un difensore castellano. Ma Fanasca non coglie l’attimo giusto per la battuta a rete.
Al 15esimo arriva a sorpresa il vantaggio ospite. Delgado servito in posizione irregolare scarica un gran destro che si infila sotto la traversa. Castellani avanti. Reazione immediata del Monterosi, perché un minuto dopo il diagonale di Pippi finisce di poco a lato. Al 31esimo altro traversone insidioso di Montesi e per poco Angeletti non rischia l’autorete. Al 35esimo cross di Monterosi per Pippi che viene spinto in area di rigore.
Ancora Monterosi pericoloso: al 36esimo Pippi se ne va sulla sinistra ne nasce un tiro cross che costringe Grillo a rifugiarsi in angolo. Giornata storta della terna, al 43esimo cross di Pippi sul secondo palo arriva Fanasca che la insacca ma l’assistente segnala posizione di offside. Il primo tempo si chiude con l’Albalonga in vantaggio.
La ripresa comincia con gli stessi 22 del primo tempo. Al 5’st punizione di Buono respinta della difesa, la palla finisce a Gasperini che manca il gol. Minuto 7, tiro preciso di Pippi indecisione clamorosa di Grillo e pareggio meritato del Monterosi. Al 22esimo un cross insidioso di Cruz costringe Salvatori all’angolo. Il pallino del gioco è sempre in mano alla squadra di casa che ora spinge sull’acceleratore.
Al 26’st un indemoniato Pippi ci prova ancora ma la sua conclusione si spegne sul fondo. Al 29’st il neoentrato Pero Nullo fa cambiare marcia ai locali: l’ex Viterbese prova la ‘maledetta’ dalla lunga distanza e la sfera sorvola sulla traversa. È un dominio quello del Monterosi: Pippi alla mezz’ora si gira in area ma questa volta Grillo gli dice di no.
Nel finale ci prova ancora Pippi ma senza fortuna. C’è tempo per una strana espulsione di Gasperini per doppia ammonizione. Finisce 1-1. Il Monterosi non riesce a sfondare il muro dell’Albalonga, che porta a casa un pari prezioso. Grande partita della squadra di mister D’Antoni che ha sicuramente raccolto meno di quello prodotto sul piano del gioco e delle occasioni. Con questo risultato l’Albalonga perde la testa della classifica a beneficio del Rieti vittoriosa sulla Flaminia mentre il Monterosi conserva la quarta posizione con 22 punti, a quattro lunghezze dai reatini.
Monterosi Fc
Serie D – girone G
la dodicesima giornata
domenica 20 novembre
Arzachena – Torres 6-1
Foligno – San Teodoro 0-0
Lanusei – Città di Castello 0-0
L’Aquila – Avezzano 1-1
Latte Dolce – Muravera 2-0
Monterosi – Albalonga 1-1
Ostiamare – Sansepolcro 1-1
Rieti – Flaminia 2-1
Trestina – Nuorese 1-1
Serie D – girone G
la classifica
Rieti 26
Albalonga 25
L’Aquila 23
Monterosi 22
Ostiamare 22
Nuorese 22
Arzachena 21
Flaminia 16
Avezzano 16
Trestina 14
Sansepolcro 13
San Teodoro 13
Latte Dolce 12
Foligno 11
Muravera 11
Città di Castello 10
Lanusei 8
Torres 6
Serie D – girone G
la tredicesima giornata
domenica 27 novembre
Albalonga – Ostiamare
Avezzano – Lanusei
Città di Castello – Foligno
Flaminia – Arzachena
Latte Dolce – Trestina
Muravera – L’Aquila
Nuorese – Rieti
San Teodoro – Monterosi
Sansepolcro – Torres
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY