Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Carcere di Mammagialla - Fns Cisl Lazio lancia l'allarme - Sette agenti di polizia penitenziaria al pronto soccorso per intossicazione

“Integralisti islamici appiccano incendio e incitano alla rivolta”

Condividi la notizia:

Il carcere di Mammagialla

Il carcere di Mammagialla

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Apprendiamo che venerdì 18 novembre, nel pomeriggio, si è verificato un evento critico da parte di un detenuto monitorato come integralista islamico, all’interno del carcere di Viterbo, che dopo aver danneggiato i suppellettili della propria stanza detentiva ed essersi barricato, ha dato alle fiamme il proprio materasso.

Un’unità di polizia penitenziaria immediatamente è arrivata sul posto, soccorrendo i colleghi in difficoltà ed evacuando i detenuti presenti nonostante la quasi totale assenza di visibilità e respirazione.

Durante le operazioni di evacuazione un altro detenuto, integralista islamico, ha cercato di incitare alla rivolta gli altri ristretti e tentava di aggredire i poliziotti che stavano cercando di spegnere le fiamme. Tutti i detenuti sono stati portati in salvo e nessun detenuto è rimasto intossicato in maniera grave.

Il bilancio, per la polizia penitenziaria, è stato di sette unità inviate al pronto soccorso di Belcolle, di cui due sono stati ricoverati per più di 24 ore per intossicazione da fumo, gli altri cinque dimessi con prognosi di 3-4 giorni.

Purtroppo, ultimamente all’interno dell’istituto viterbese, si verificano sempre più eventi critici di grave entità, finora risolti al meglio, nonostante la carenza di organico, di mezzi e il numero elevato di detenuti che non hanno alcun interesse a reinserirsi nella società.

Plauso della Fns Cisl lazio al personale di polizia penitenziaria che è intervenuta come sempre con professionalità.

Mammagialla, attualmente, ospita 590 detenuti, 158 detenuti oltre la regolare capienza che dovrebbe essere di 432. Per la Fns Cisl Lazio è preoccupante è quanto successo.

Occorre in tutti gli istituti penitenziari del Lazio una maggiore consistenza effettiva di personale di polizia penitenziaria, ma anche incrementare le somme per mettere in sicurezza gli stessi istituti dato che le somme che arrivano dal dap sono esigue.

Costantino Massimo
Segretario generale aggiunto Cisl Fns


Condividi la notizia:
21 novembre, 2016

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/