Viterbo – (g.f.) – “Una via chiusa da più di un mese per il crollo di un cornicione”.
Per Arduino Troili, consigliere comunale Pd, ci vorrebbe poco a sistemare la situazione, eppure la transenna resta al suo posto a fare brutta mostra di se, a residenti e ai tanti turisti che quotidianamente visitano Bagnaia.
“Via Malatesta – osserva Troili – è chiusa da più di un mese per il crollo di un cornicione. Per un problema di sicurezza, visto che un altro pezzo rischia di venire giù, la zona è stata delimitata. Creando disagio anche alla raccolta dei rifiuti”.
Dalle parti dell’ex comune i problemi non mancano. Il consigliere Pd si è preso l’impegno a recepire tutte le lamentele e le segnalazioni fioccano.
“Strada Pian del Cerro – continua Troili – è pericolosa. Mi riferisco al tratto da via Bernini al cimitero. Si tratta di un’arteria molto trafficata, collega la superstrada a Bagnaia e un marciapiedi è assolutamente indispensabile.
Non l’ho segnalato solo io, ma pure il collega Simoni e altri consiglieri.
In piazza XX Settembre, poi, è necessario un intervento per la messa in sicurezza. Due signore sono cadute e sono dovute ricorrere alle cure del pronto soccorso”.
Problema diverso, quello della via di collegamento dal cimitero a quartieri densamente popolati.
“I lavori sono fermi da molti anni – ricorda Troili – è necessario intervenire perché oltre a essere uno scempio dal punto di vista visivo, la situazione così nell’abbandono rappresenta anche un pericolo.
L’intervento va completato, anche dal comune, che poi eventualmente si può rivalere sull’impresa che non li ha ultimati”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY