Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Tarquinia - L'ultima giornata annullata per maltempo

Presepe vivente, conclusa l’edizione 2016

Condividi la notizia:

=-UTF-8-B-TmF0aXZpdMOgIDIwMTYuanBn

Tarquinia – Il presepe vivente

Tarquinia – Riceviamo e pubblichiamo – Si è chiusa nel segno del vento e del gelo l’edizione 2016 del presepe vivente di Tarquinia.

Un finale che nessuno avrebbe voluto vivere ma che purtroppo si è reso necessario a causa delle straordinarie condizioni atmosferiche che hanno visto un fortissimo vento di tramontana nella giornata del 6 gennaio ed addirittura la neve domenica 8.

Nostro malgrado non abbiamo potuto far altro che annullare l’ultima data del presepe – spiegano dall’associazione Presepe vivente città di Tarquinia –. Anche noi come moltissimi visitatori attendiamo il gran finale per poter portare il presepe nelle vie principali della città, purtroppo quest’anno così non è stato e ci siamo dovuti accontentare di sole due date. Domenica fino all’ultimo abbiamo cercato di allestire la rappresentazione ma il freddo e le inspiegabili voci che già dalla mattina parlavano di un annullamento non ci hanno di certo aiutato”.

Rimane comunque positivo il bilancio della manifestazione che, in appena due giornate, ha fatto registrare circa 4mila visitatori e ha permesso di scoprire uno degli edifici più belli e ricchi di fascino dell’intero centro storico.

“L’evento è ormai un appuntamento fisso con visitatori provenienti da tutto il Centro Italia, per questo invitiamo chiunque abbia tempo e voglia a contattarci per poter entrare a far parte di questa imponente macchina organizzativa, in modo che il presepe vivente di Tarquinia possa migliorarsi ogni anno – concludono dall’Associazione -. Ringraziamo i frati francescani dell’Immacolata per l’ospitalità e le istituzioni, in special modo l’assessore Sandro Celli per la vicinanza. Rivolgiamo infine un sentito ringraziamento a tutti i volontari, impossibile elencarli uno per uno, che in forma personale o tramite le varie associazioni, si sono impegnati professionalmente in questi mesi perché tutto potesse andare per il meglio. L’appuntamento è ora per il 26 dicembre 2017”.

La manifestazione è stata organizzata dall’associazione Presepe vivente Tarquinia, in collaborazione con la pro loco Tarquinia, il comune di Tarquinia, la diocesi di Civitavecchia – Tarquinia, la Pro Tarquinia, il comitato di quartiere San Martino, l’associazione Anziani con l’hobby del modellismo, ed è stata patrocinata dalla regione Lazio e dalla provincia di Viterbo.

Associazione Presepe vivente Tarquinia


Condividi la notizia:
10 gennaio, 2017

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/