Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Sempre grati all’assessore Ricci a questa amministrazione al comandante della polizia urbana
per lo sfregio che quotidianamente deve sopportare questa povera fontana.
Per secoli centro della vita di un quartiere non solo perché fonte di acqua indispensabile alla vita degli uomini e degli animali, ma anche luogo dove ritrovarsi e saldare tanti rapporti umani.
Non basta alle auto anzi agli automobilisti parcheggiarvi tutto intorno impedendo o rendendo difficile anche il semplice passaggio pedonale, ma bisogna parcheggiarvi direttamente sopra i cordoli.
Grazie comune di Viterbo per la tutela dei nostri monumenti. Grazie assessore Ricci per le tante volte che le abbiamo segnalato il problema. Grazie per due panchine da quattro soldi che non vuole mettere che eliminerebbero il problema.
Grazie per il divieto di sosta che fa bella mostra ma che viene regolarmente ignorato.
Personalmente, fra poche settimane, eviterei di presenziare in pompa magna alla colazione pasquale che tradizionalmente da decenni si svolge su quella fontana a conferma di quanto per noi pianoscaranesi sia importante questo monumento.
Ma io non sono un politichese che mentre sgranocchia una fetta di pizza e salame si dimentica delle promesse fatte in campagna elettorale sulla tutela del centro storico.
Sono un semplice cittadino che segnala come altri cittadini con il benestare di chi dovrebbe controllare se ne frega del rispetto dei divieti e addirittura si permette di sfregiare un monumento
Chissà se a questo automobilista avessero parcheggiato sui gradoni di casa sua cosa avrebbe detto.
Mauro Mondini
Anche tu redattore – le segnalazioni dei lettori
Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente.
Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia. Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe con nome e cognome inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico.
Puoi inviare foto, video e segnalazioni a redazione@tusciaweb.it.
Puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.
Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY