Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Ambiente - Dai dati Istat elaborati dall'Ispra emerge un +35,6% per la città dei papi

Acqua, consumi in forte aumento a Viterbo

Condividi la notizia:

Contatori dell'acqua

Contatori dell’acqua

Viterbo – Acqua, consumi in forte aumento a Viterbo.

E’ quanto emerge dai dati Istat elaborati dall’Ispra relativi al 2015 che ha esaminato i consumi e le perdite medie di acqua di 116 capoluoghi di provincia.

Viterbo è tra le città in cui si segnalano consumi elevati insieme a Sondrio, Pavia, Milano, Lodi, Torino, Catanzaro e Bergamo: tutte superiori a 190 litri pro capite quotidiani.

Mentre i capoluoghi più virtuose sono Arezzo, Tempio Pausania, Agrigento, Caltanissetta, Sassari, Cosenza, Lanusei, Andria e Reggio Emilia: tutti sotto i 120.

Nella città dei papi, poi, non solo si registra un consumo alto, ma anche un forte aumento rispetto alla rilevazione precedente.

A Viterbo si è fatto scorrere dai rubinetti il 35,6% in più di acqua. Subito dopo c’è soltanto Verbania con un +19%. In controtendenza, invece, ci sono Catania con il 32,6% in meno e Cosenza con il 31,9% in meno.


Condividi la notizia:
22 marzo, 2017

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/