Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Politica - Ieri sera ha rimesso il mandato nelle mani di Fini - Ora farà solo il sindaco per la gioia dei cittadini di Viterbo

Marini si è dimesso… da deputato

di Giuseppe Ferlicca
Condividi la notizia:

Il sindaco di Viterbo Giulio Marini

Il sindaco di Viterbo Giulio Marini

– La Tuscia perde un suo rappresentante al Parlamento.

Giulio Marini ieri sera ha rassegnato le sue dimissioni da deputato al presidente della Camera Gianfranco Fini (videovignetta), dopo avere votato la richiesta d’arresto per Nicola Cosentino.

I motivi della sua scelta li spiegherà alla stampa nella conferenza fissata per questa mattina.

Marini lascia e la prende con filosofia. Viterbo è un po’ meno onorevole. “Ma rimangono la senatrice Laura Allegrini, e i deputati Ugo Sposetti, Giuseppe Fioroni, Donatella Ferrante. Tanto siamo tutti in maggioranza”.

A parte le battute, nel dover fare una scelta tra rimanere sindaco o deputato, un retrogusto amaro c’è.

“La decisione sull’incompatibilità è un errore secondo me, dovuto al momento particolare che stiamo vivendo. Dalla prossima settimana ci sarà un parlamentare a sostituirmi e che quindi percepirà uno stipendio e in più ci sarà un sindaco, io, che dovrà essere pagato. Se questo vuol dire diminuire i costi della politica, non mi sembra una grande scelta”.

La strada ormai è presa. “Voglio bene a Viterbo e non avrei potuto far immaginare a mio figlio che si possono prendere decisioni solo in base allo stipendio. Credo nella strada che ho intrapreso”.

Stamani in conferenza stampa un bilancio di Marini e chissà, magari qualche anticipazione sul suo futuro, adesso che è di fatto diventato sindaco a tempo pieno.

Giuseppe Ferlicca


Condividi la notizia:
13 gennaio, 2012

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/