Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Regione - Enrico Panunzi sul primo step della candidatura di Civita di Bagnoregio a Patrimonio dell'umanità

“La regione è vicina alla Teverina”

Condividi la notizia:

Enrico Panunzi

Enrico Panunzi

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Il presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti ha presentato stamani, nella sala conferenze dell’associazione Civita a piazza Venezia, il percorso e le iniziative a sostegno dell’iter per la candidatura di Civita di Bagnoregio a Patrimonio Unesco.

Con lui il presidente della Commissione nazionale Unesco Franco Bernabè, il sindaco di Bagnoregio Francesco Bigiotti e il presidente dell’Associazione Civita Gianni Letta.

La rappresentanza permanente dell’Italia presso l’Unesco, infatti, ha iscritto Civita nella “Tentative list”, la lista propositiva italiana, che è il primo passo verso la candidatura vera e propria.

Come si ricorderà lo stesso Zingaretti si è fatto promotore dell’appello per la “Salvezza di Civita di Bagnoregio e della Valle dei Calanchi” che ha ricevuto in breve tempo il sostegno di molti esponenti del mondo della cultura, dell’arte, dello spettacolo, della scienza e delle
professioni e al quale hanno aderito sulla piattaforma online Change.org quasi 40mila semplici cittadini.

Ora con l’inserimento di Civita nella “Tentative list” c’è il tentativo di far sviluppare, attraverso la valorizzazione del nostro patrimonio culturale, tutto un intero comprensorio: la Teverina infatti è ricca di borghi, di tradizioni, di eccellenze enogastromiche riconosciute a livello internazionale che il “bollo” Unesco, se dovesse arrivare, contribuirebbe a lanciare in maniera definitiva. La Regione è stata ed è vicina alla Teverina con atti concreti e lo sarà anche in questa occasione.

Da parte mia, oltre all’appoggio della candidatura, mi metto a disposizione per favorire il dialogo tra i vari livelli di governo,
come peraltro avvenuto in questi anni.

Enrico Panunzi
Consigliere Pd Regione Lazio
Presidente Sesta Commissione consiliare


Condividi la notizia:
2 maggio, 2017

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/