Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Tribunale - Al macero per sbaglio lo stupefacente - Sotto processo con l'accusa di spaccio aggravato un maggiorenne

Spinelli nello zaino di una studentessa, ma la droga scompare…

Condividi la notizia:

Viterbo - Tribunale

Viterbo – Tribunale

Viterbo – Studentessa delle medie sorpresa con un paio di grammi di marijuana nascosta nello zaino tra i libri di scuola.

Lei si giustifica dicendo che il “fumo” è di proprietà di un suo amico maggiorenne, che le avrebbe chiesto di custodire lo stupefacente in un posto sicuro per poi restituirglielo in un secondo momento.

Fatto sta che il giovane è finito sotto processo davanti al collegio con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, con l’aggravante della cessione a minorenni. 

I fatti risalgono al 2011 e sono avvenuti in un centro della bassa Tuscia. A distanza di sei anni, e a un passo dalla sentenza, ci sarebbe però un problema non indifferente.

Per un qualche disguido, la droga sarebbe finita al macero invece di essere repertata tra le prove di reato, per cui la difesa o il tribunale non possono chiedere ulteriori accertamenti.

L’unico esame – irripetibile –  è quello disposto a suo tempo dall’accusa, affidando una perizia all’esperto del laboratorio analisi della scientifica dei carabinieri per stabilire il principio attivo della sostanza e se si trattasse davvero di marijuana. 

Il difensore Vincenzo Petroni, in vista della discussione, promette battaglia. 


Condividi la notizia:
27 maggio, 2017

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/