Viterbo – (s.s.) – Lo ha celebrato l’Italia. In primis gli sportivi.
Lo ha fatto anche il resto del mondo, perché l’eco di Francesco Totti è arrivato al di là dei confini del Belpaese.
In molti hanno dedicato, via social o a mezzo stampa, un pensiero al capitano della Roma, che domenica pomeriggio ha detto addio ai giallorossi dopo 25 stagioni all’ombra del Colosseo.
Tra i tanti anche alcuni calciatori viterbesi, che tramite Facebook hanno omaggiato il numero 10 con i loro messaggi.
“Nessuno potrà mai dimenticarti – ha scritto Federico Viviani del Bologna – e soprattutto chi ha avuto l’onore di giocare con te e di conoscerti. Sei e sarai sempre un esempio dentro e fuori dal campo. Unico e inimitabile”.
A far eco al centrocampista, compagno di squadra di Totti nella stagione 2011-2012, il messaggio di Leonardo Bonucci.
“Hai scritto la storia del calcio – ha ricordato il difensore della Juventus – e indossando la maglia di un unico club. Onore a te e complimenti per tutto quello che hai fatto”.
Assenti giustificati i laziali Alessandro Rossi e Cristiano Lombardi, un altro bel pensiero è arrivato da Andrea Paolelli, attualmente in forza alla Viterbese e campione d’Italia primavera in carica (titolo vinto nella scorsa stagione con la casacca della Roma).
“Per sempre nella storia del calcio – ha scritto il difensore –. E’ stato un onore conoscerti e guardarti da vicino”.
Samuele Sansonetti
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY