Marta – In occasione di Borgo in fiore, evento patrocinato dal comune di Marta, sabato 27 maggio si è svolta nella piazzetta dell’Olmo un’iniziativa che ha visto protagonisti gli studenti della scuola media prima e i bambini della scuola elementare dopo.
Alle 18, infatti, si è svolta la premiazione della prima edizione del concorso di poesia “Un poeta tra i fiori” promosso dall’assessorato alla Cultura del comune di Marta, in collaborazione con il gruppo teatrale Il gabbiano e la casa editrice Serena. Una iniziativa fortemente voluta dall’amministrazione al fine di diffondere tra i giovani l’amore sia per l’ambiente sia per un’altissima forma d’arte quale è la poesia.
Diciotto giovani cantori hanno espresso in versi i loro sentimenti, dimostrando tutti un fondo di spontaneità e freschezza che ha reso veramente difficile per la giuria scegliere i vincitori. Alla fine ha prevalso il criterio della forma, pertanto sono state premiate le poesie formalmente e strutturalmente migliori. Tutti hanno ricevuto un attestato di partecipazione e un libro donato dalla casa editrice Serena. Ai primi tre una pianta.
Alle 18,30 la piazzetta dell’Olmo si è trasformata in un palcoscenico naturale per lo spettacolo organizzato dal gruppo teatrale Il gabbiano. Susanna Cherchi e Fabrizio Conte, autori della commedia “Il fiore magico” hanno guidato, insieme ad Antonella, i loro piccoli gabbiani in uno spettacolo musicale in cui, ancora una volta, il messaggio è stato l’amore e il rispetto per la natura. I piccoli attori, la maggior parte della scuola elementare di Marta, hanno riempito con le loro voci e con la loro innocenza il cielo di poesia.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY