– La nuova giunta Marini al femminile approda sull’Espresso.
Il sito web del settimanale associato a Repubblica dedica un trafiletto alle neoassessore Chiara Frontini e Maria Antonietta Russo. La prima non ancora 23enne, studentessa in Scienze politiche e militante di Giovane Italia. La seconda con un passato in Forza Italia e consigliere comunale dal 2008.
Frontini si occuperà di Politiche comunitarie, i rapporti con l’università e l’innovazione. Russo è, invece, delegata al Bilancio, al Personale e alle partecipate.
Due assessore in più. Aggiunte. Senza nulla togliere agli otto vecchi membri della giunta. Tutti uomini. E che, per questo, hanno determinato – loro malgrado – lo scioglimento della squadra politica di Marini, proprio perché non era stata rispettata la rappresentanza femminile.
L’Espresso accenna alla polemica iniziata da Alvaro Ricci sui costi maggiorati dovuti all’aggiunta di Russo e Fronti. E soprattutto, chiude con un’amara considerazione: “Sembra proprio – si legge nell’articolo – che su alcune questioni (in questo caso, la rappresentanza di genere) la politica non riesca a rinnovarsi senza interventi esterni (in questo caso, un tribunale amministrativo)”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY