Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Domani alle 11, nella chiesa di piazza della Morte con la concelebrazione del vescovo Lino Fumagalli

La città ricorda Santa Giacinta Marescotti

Condividi la notizia:

Riceviamo e pubblichiamo – Il 30 gennaio ricorre l’anniversario di Santa Giacinta Marescotti, la santa viterbese che spese tutta la sua vita nel soccorrere ed aiutare i più bisognosi.

Le suore clarisse di San Bernardino, che dal 1640 ne custodiscono il corpo nella loro chiesa in piazza della Morte, insieme all’associazione Santa Giacinta Marescotti hanno organizzato una serie di manifestazioni per celebrare la ricorrenza.

Già dallo scorso 27 gennaio è iniziato un triduo di preparazione alla festa, che vivrà il suo momento più alto proprio domani 30 gennaio, alle 11, nella chiesa di piazza della Morte con la solenne concelebrazione officiata dal vescovo Lino Fumagalli.

A seguire la tradizionale distribuzione delle foglie di Santa Giacinta, una pianta di natura boschiva, conservata da tempo immemore nell’orto delle suore. Nel pomeriggio, dopo la celebrazione dei vespri in onore della Santa, la Cappella Musicale di Bagnoregio eseguirà un concerto.

Al termine, è prevista la degustazione del dolce di Santa Giacinta, un dolce rinascimentale tipico della famiglia Marescotti.

Associazione Santa Giacinta Marescotti


Condividi la notizia:
29 gennaio, 2012

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/