Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cultura - Una giornata dedicata alla scoperta del territorio lungo la vecchia ferrovia Capranica-Civitavecchia e la valle del torrente Mignone

Tutto pronto per “Summer on rail”

Condividi la notizia:

Civitella Cesi

Civitella Cesi

Blera – Riceviamo e pubblichiamo – Tutto pronto per l’evento organizzato dall’Ad Pedale etrusco in programma il 25 giugno, denominato “Summer on rail” in bici e in treno sulla vecchia ferrovia. 

Si tratta di una giornata pensata per le famiglie e dedicata alla scoperta del nostro meraviglioso territorio lungo la vecchia ferrovia Capranica-Civitavecchia e la valle del torrente Mignone. 

L’iniziativa nasce dalla voglia di far conoscere le bellezze naturali ed archeologiche del territorio di Blera.

Infatti abbiamo previsto passeggiate in bici su due diversi percorsi, uno di circa 15 km accessibile a chiunque e l’altro di circa 35 per ciclisti più esperti e due corse con un trenino lungo il tracciato della ferrovia dismessa, tra il casello de “Le Pozza” e la Stazione di Monteromano.

Luoghi con paesaggi mozzafiato e legati a film western indimenticabili come “Dio perdona… Io no!” e “Un esercito di cinque uomini”.

I passeggeri del treno avranno poi  la possibilità di visitare, accompagnati dall’archeologo Luciano Santella, il sito archeologico di Luni sul Mignone. La giornata si concluderà con un incontro conviviale presso un’area del campo sportivo comunale di Blera “F. De Sanctis”. 

Arduino Mantovani


Condividi la notizia:
20 giugno, 2017

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/