Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Regione - Silvia Blasi (M5s) chiede spiegazioni all'assessore regionale

“Rifiuti alla discarica di Viterbo, Buschini faccia chiarezza”

Condividi la notizia:

Silvia Blasi

Silvia Blasi

Roma – Riceviamo e pubblichiamo – Buschini ci racconta di un precario equilibrio del sistema rifiuti regionale, un’affermazione che arriva dopo quattro anni di gestione regionale del Pd.

La regione ci rappresenta prioritariamente un sistema di monitoraggio e controllo demandato all’Arpa per le analisi degli impianti di trattamento dei rifiuti, come se non avesse soprattutto il compito pianificatorio e programmatorio  sulle strategie del ciclo dei rifiuti, un compito che questa giunta non ha neanche iniziato ad affrontare.

Un tavolo di intesa interistituzionale arriva con quattro anni di ritardo e a ridosso di fine legislatura, mi chiedo a chi serviranno le considerazioni del tavolo? Alla prossima giunta che guiderà il Lazio?

Francamente mi sembra l’ennesima toppa politica senza senso. L’assessore ci ha parlato degli atti di diffida che la regione avrebbe inviato agli impianti non in regola.

Ma non ci ha detto se sono state recepite le prescrizioni della regione per l’adeguamento del funzionamento degli impianti. Non ha fatto un solo cenno alla trasferenza dei rifiuti alla discarica di Viterbo, una provincia piccola che già recepisce i rifiuti di quella di Rieti e che non sappiamo per quanto tempo dovrà continuare a ricevere i rifiuti provenienti dal resto della regione, domande precise alle quali vogliamo risposte su quantità di materiale trattato e tempistiche.

Buschini ci ha offerto una visione edulcorata anche sulle questioni giudiziarie sorvolando sul tema legalità rispetto ai tanti incendi e recenti fatti dolosi riguardanti impianti di trattamento rifiuti che stanno portando la Regione continuamente sull’orlo dell’emergenza rifiuti.

Silvia Blasi
Gruppo consiliare M5S Regione Lazio


Condividi la notizia:
21 giugno, 2017

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/