Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Riguarderà il periodo estivo dal 22 giugno al 30 settembre

Consumo di alcolici dopo le 22, occhio ai divieti

Condividi la notizia:

Piazza san Pellegrino al calar della sera

Viterbo – Centro Storico – Piazza san Pellegrino al calar della sera

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Anche quest’anno, come gli anni precedenti, a seguito di quanto emerso durante il comitato provinciale di ordine e sicurezza pubblica tenutosi in prefettura il 14 giugno scorso e in considerazione delle disposizioni contenute nel cosiddetto Decreto Minniti, il sindaco Michelini ha firmato l’ordinanza n°49 che, per il periodo estivo dal 22 giugno al 30 settembre, pone limiti al consumo di bevande alcoliche, o anche analcoliche ma contenute in recipienti di vetro, nelle aree e spazi pubblici durante l’orario notturno.

Fermo restando il rispetto dei normali orari di chiusura di ciascuna categoria commerciale, dalle 22 fino alle 6 del mattino gli esercenti, al di fuori del proprio locale o delle sue pertinenze, non potranno somministrare e vendere bevande alimentari in contenitori di vetro e, a partire dalla mezzanotte sempre fino alle 6, è vietata la vendita di quelle alcoliche per l’asporto o il consumo fuori dal locale o delle sue superfici attrezzate.

All’interno dell’ordinanza 49 sono pure contenuti i divieti per i consumatori che, trovandosi in strade e luoghi pubblici o di uso pubblico, dalle 22,15 alle 6 non potranno consumare bevande di alcun genere in contenitori di vetro e da 00,15 alle 6 non potranno consumare alcolici in alcun tipo di recipiente.

Fatta salva l’applicazione di più gravi sanzioni penali, per gli esercenti che non rispetteranno quanto riportato in ordinanza è prevista una sanzione di euro 150, mentre per i consumatori che trasgrediranno alle disposizioni una multa di euro 50.

Per specifiche e dettagli si rimanda alla lettura integrale dell’ordinanza 49 del 15/06/2017 sul sito del comune di Viterbo.

Comune di Viterbo


Condividi la notizia:
21 giugno, 2017

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/