Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Civita Castellana - Il 13 luglio alle 21,30 per il XXIX CivitaFestival

Daniele Pozzovio trio al forte Sangallo

Condividi la notizia:

Daniele Pozzovio

Daniele Pozzovio

Civita Castellana – Introdotto da una delle massime esperte italiane di jazz, il 13 luglio alle 21,30 il Forte Sangallo di Civita Castellana per il XXIX CivitaFestival diventerà scenario di Resurrection, nuovo album di Daniele Pozzovio Trio con Daniele Pozzovio al pianoforte, Ares Tavolazzi al contrabbasso e Amedeo Ariano alla batteria.

Resurrection è un album di classe, un lavoro di grande livello, che mette chiaramente in risalto sia le qualità compositive e pianistiche di Daniele Pozzovio, sia il grande senso musicale, fatto di raffinatezza, precisione e sensibilità di due straordinari musicisti come Luca Bulgarelli e Amedeo Ariano che, infine, contribuiscono in modo decisivo alla riuscita dell’intero lavoro.

“Penso che” ha dichiarato Daniele Pozzovio “per fare musica seriamente, ed entrare nella grammatica dei linguaggi in modo consapevole e convincente, anche per non rimanere imprigionati in banali questioni di ‘genere musicale’, occorra uscire dai canoni standardizzati, e dai provinciali clichè che non fanno rischiare niente e a niente portano. Quindi, fare del buon Jazz, inteso anche come grande linguaggio contemporaneo, bisogna uscire dal ‘Jazz’.

Ogni volta che il Jazz è uscito dal ‘Jazz’, è successo qualcosa di nuovo e, anche in questo caso, ‘Resurrection’. Tutti gli eventi si svolgono a Forte Sangallo e sono a ingresso gratuito.


Condividi la notizia:
12 luglio, 2017

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/