Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Riano Flaminio - Usb Logistica denuncia un episodio che ha visto come protagonisti nove lavoratori

“Sono neri, niente casa in affitto”

Condividi la notizia:

Usb - Una riunione con i lavoratori di colore

Usb – Una riunione con i lavoratori di colore

Roma – “Sono neri, niente casa in affitto”. L’episodio è avvenuto a Riano Flaminio, come racconta il sindacato Usb Logistica.

“Quindici lavoratori africani  regolarmente residenti in Italia – spiegano da Usb – due mesi fa hanno perso il posto, dopo aver lavorato per più di due anni nei magazzini di un’impresa di logistica a Piacenza.

Quando si sono rivolti alla nostra organizzazione, Usb Logistica è riuscita, dopo lunghe trattative a farli  riassumere tutti, nove alla  a Riano (Roma) e sei a Milano.

L’accordo prevede la stabilizzazione dei lavoratori con un alloggio garantito per un anno”.

L’azienda ha stipulato un contratto d’affitto per due appartamenti a Riano.

“I nove lavoratori si sono presentati – continua la nota Usb – accompagnati da un responsabile della ditta per sistemarsi negli alloggi. Il proprietario però, vedendo che si trattava di neri, si è rifiutato di farli entrare e ha  mobilitato amici e altre persone del quartiere”.

Una situazione che il sindacato ha voluto denunciare, segnalandola e che ha avuto molta eco su tutta la stampa. Mentre i dipendenti sarebbero stati portati via e accompagnati in albergo, dopo che sul posto sono arrivati i carabinieri.


Condividi la notizia:
13 luglio, 2017

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/