Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Ronciglione - La Destra bacchetta il sindaco sull'emergenza neve

Il sindaco prima di appuntarsi medaglie ascolti la gente

Condividi la notizia:

La neve a Ronciglione

La neve a Ronciglione

Riceviamo e pubblichiamo – Avremmo steso un velo pietoso, in considerazione della straordinarietà della situazione se il nostro sindaco non avesse deciso di uscire sulla stampa autoincensando l’operatività sua e dei suoi assessori in merito all’emergenza neve che ha colpito anche Ronciglione.

Non sappiamo cosa il sindaco abbia visto né, tantomeno, in cosa consista l’eccezionale intervento predisposto dall’amministrazione.

Di certo sappiamo che per raggiungere il paese sabato mattina automobilisti e pedoni hanno dovuto ricorrere soluzioni tecniche e di fantasia.

Specie chi, come chi vi scrive, abita in quella porzione di territorio che, ormai è assodato, è deputata a pagare le tasse comunali senza ottenere in cambio servizi di alcun genere, priva di ogni diritto spettante ai cittadini e dimenticata, a ogni piè sospinto, dall’amministrazione Sangiorgi: Poggio Cavaliere.

Un manto di neve gelata di almeno 20 centimetri ha  reso praticamente impossibile  la circolazione dalla serata di venerdi  a tutta la domenica mattina quando finalmente qualcuno degli assessori, dietro pressanti sollecitazioni si è ricordato dell’ esistenza di  Poggio Cavaliere e delle duecento famiglie che vi risiedono.

Ora non sappiamo se  a causa della genetica o  forse per aver esaurito il carburante il mezzo inviato.

A liberare “i forestieri di Poggio Cavaliere” abbia interrotto il suo operato all’altezza della prima villa del comprensorio senza proseguire nella azione di pulizia delle strade per i restanti 800 metri di strada di proprietà (lo ricordiamo) del Comune che sono rimasti praticamente impraticabili. Ma poco importa.

E non ci pare abbia brillato per efficienza e rapidità l’azione intrapresa il sabato mattina nel centro del paese. L’azione del microscopico bobcat o della poi sopraggiunta pala meccanica che hanno spostato la neve dalla strada ai marciapiedi già ridotti a una lastra di ghiaccio è risultata tardiva e insufficiente, costringendo tra l’altro i pedoni a camminare al centro della strada con ulteriore rischio per la pubblica incolumità.

Lo stesso, se non peggio, dicasi per le strade periferiche del paese abbandonate a se stesse.

Prima di  esaltarsi per i risultai conseguiti, prima di appuntarsi ed appuntare medaglie, signor sindaco, si preoccupi di ascoltare quel che la cittadinanza pensa  in proposito.

Alberto Rossi
Vicesegretario provinciale La Destra Viterbo
Coordinatore comunale La Destra Ronciglione


Condividi la notizia:
8 febbraio, 2012

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/