Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Provincia - Il presidente Meroi e l’assessore Santucci incontrano i sindacati del settore edile

Autostrada Tirrenica, subito un tavolo di confronto

Condividi la notizia:

Gianamaria Santucci

Gianamaria Santucci

Il presidente della Provincia Marcello Meroi

Il presidente della Provincia Marcello Meroi

Riceviamo e pubblichiamo – Questa mattina il presidente della Provincia di Viterbo Marcello Meroi e l’assessore ai Lavori pubblici e Viabilità, Gianmaria Santucci, hanno ricevuto a Palazzo Gentili i sindacalisti Fabio Turco e Claudio Delle Monache (Filca Cisl), Francesco Palese e Sandro Canepuccia (Feneal Uil) e Massimo Guerrini (Fillea Cgil) per ascoltare le preoccupazioni dei rappresentanti dei lavoratori in merito alla realizzazione dell’Autostrada tirrenica da parte della società Sat spa.

I sindacalisti hanno chiesto al presidente della Provincia di farsi promotore di una linea comune, condivisa dalle associazioni datoriali e dalle organizzazioni dei lavoratori, che porti alla sottoscrizione di un protocollo d’intesa mirato al coinvolgimento delle aziende, della manodopera e delle professionalità locali nei lavori di realizzazione del corridoio tirrenico, in un’azione di controllo sulla gestione operativa e di attenta e puntuale tutela della sicurezza nei cantieri.

Venerdì 17 febbraio alle 10 abbiamo convocato qui a Palazzo Gentili un tavolo di confronto con associazioni di categoria e sindacati – annunciano il presidente Meroi e l’assessore Santucci – per discutere tutti insieme sulla necessità di trovare una proposta univoca da presentare poi alla Società Autostrada Tirrenica in un incontro successivo.

L’obiettivo di questa iniziativa è quello di procedere con un’azione coordinata per far sì che lavoratori e aziende del territorio viterbese possano contribuire positivamente e con ogni tutela alla realizzazione di questa opera infrastrutturale fondamentale per la Tuscia”.

Provincia Viterbo

 


Condividi la notizia:
9 febbraio, 2012

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/