Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

San Mauro di Romagna - Il docente dell'Università della Tuscia, insieme ad altri storici italiani, il 10 agosto dibatterà sui dieci 10 giorni che sconvolsero il mondo

Maurizio Ridolfi “processa” la Rivoluzione russa

Condividi la notizia:

Maurizio Ridolfi, docente dell'Università della Tuscia

Maurizio Ridolfi, docente dell’Università della Tuscia

San Mauro Pascoli – Maurizio Ridolfi docente e storico dell’Università della Tuscia pronto a processare la Rivoluzione russa.

A un secolo di distanza dai “dieci giorni che sconvolsero il mondo”, a San Mauro Pascoli si processa la Rivoluzione Russa. È il tradizionale evento che si svolge il 10 agosto di ogni anno alla Torre di Pascoliana memoria.

Organizzato da Sammauroindustria, mette di fronte un’accusa e una difesa a dibattere su un tema storico.

Tema caldo la Rivoluzione d’Ottobre, da mettere di fronte a nomi di primo piano del panorama intellettuale italiano: a guidare l’accusa gli storici Marcello Flores (Università di Siena), autore del recente volume ‘La forza del mito. La rivoluzione russa e il miraggio del socialismo’ (Feltrinelli 2017) e Maurizio Ridolfi (Università della Tuscia); alla difesa Luciano Canfora (Università di Bari), anch’egli autore di un volume sul tema ‘Pensare la rivoluzione russa’ (Stilo 2017), insieme al filosofo Diego Fusaro (Università Milano). Presidente del Tribunale Gianfranco Miro Gori.

Il professor Ridolfi pronto ad affrontare la parte dell’accusa riceverà anche un verdetto.

Il verdetto verrà infatti emesso dal pubblico presente, munito di paletta.


Condividi la notizia:
9 agosto, 2017

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/