Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Pallavolo - L'atleta ingaggiata a Caserta per la prossima stagione

Francesca Moretti ‘VolAlto’ in serie A2

di Pippi
Condividi la notizia:

La pallavolista Francesca Moretti

La pallavolista Francesca Moretti

 

La pallavolista Francesca Moretti

La pallavolista Francesca Moretti

Viterbo – Francesca Moretti ‘VolAlto’ in serie A2.

Ennesima sfida per l’atleta classe 1985 originaria di Tuscania che porta la Tuscia nella massima serie di pallavolo. Ancora una volta. Dopo due stagioni in A2 a Palmi con la Golem Software, nella prossima, indosserà la maglia rosanero della VolAlto Caserta.

Piena di grinta, carattere e doti provenienti da una famiglia di grandi sportivi, Moretti torna in campo con l’entusiasmo e la passione la spingono, ogni volta, a dare il meglio. Lei che con la palla ha avuto sempre grande dimestichezza. Un talento nel dna con la mamma, Anna Maria Centolani, che ha giocato in serie A1 dal 1972 al 1978.

Ma a Caserta, i ricordi si legano al padre, Ferruccio, grande centravanti e un fenomeno a fare gol da calcio d’angolo, che ha avuto alle spalle proprio un’esperienza nella Casertana negli anni ’70. “Sarà un piacere – dice Moretti – riportare il nome, anzi il cognome, in questa città dove anche mio padre ha giocato a calcio e, in qualche modo, riscattarlo”.

Trascinante in campo e vulcanica nella vita, Moretti ha la stoffa del leader, maturata grazie a un percorso di venti anni fatti di sacrifici, gioie, scelte difficili, rinunce, indipendenza e intraprendenza, ma soprattutto amicizie durature e successi. “Saremo una squadra molto giovane – continua Moretti -, sono forse la più grande. E’ quindi un campionato tutto da vedere, ma non ho dubbi che riusciremo a toglierci delle soddisfazioni.

La società è presente in serie A da diversi anni e hanno puntato su un allenatore di livello. Nel momento in cui si lavora bene perché c’è una buona gestione e una buona guida, ovviamente, le cose sono molto più semplici. Questi sono i motivi che mi hanno spinto a scegliere la squadra, oltre che all’interesse della società e dell’allenatore stesso che mi ha fortemente voluta. Mi sono sentita, ancora una volta, corteggiata al punto giusto, come giocatrice. Stimolata.

Ora, parto per questa nuova avventura e sempre con tanta voglia di fare, perché questo sport mi regala ogni volta tante emozioni”.

Pippi


Condividi la notizia:
28 agosto, 2017

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/