Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Con sorpresa veniamo a conoscenza di un incontro pubblico che si terrà oggi 21 ottobre al complesso della Trinità per discutere con i cittadini viterbesi del progetto, fortemente voluto dall’assessora Saraconi, che prevede la riqualificazione di Pratogiardino.
In quanto sottoscrittori della petizione per il recupero, la valorizzazione e la riqualificazione degli spazi verdi e parchi gioco della città di Viterbo (presentata 4 anni fa), oggi convogliati nel gruppo di lavoro Verde Pubblico del Movimento Civico Viterbo 2020, siamo stupiti che la richiesta di dialogo e confronto con la cittadinanza avvenga a progetto di riqualificazione concluso, quando invece ci si immaginerebbe che la consultazione con i cittadini avvenga in fase di progettazione, come del resto abbiamo richiesto per ben due anni abbandonando ogni speranza di dialogo nel 2015.
Meglio tardi che mai, approfitteremo di questa occasione tardiva, vista soprattutto la scadenza prossima di mandato dell’amministrazione Michelini, per partecipare all’incontro, ascoltare, presentare le nostre proposte e confrontarci, insomma per dare come sempre il nostro contributo da cittadini viterbesi attivi.
Maria Chiara Brenciaglia Gruppo lavoro Verde Pubblico
Movimento Civico Viterbo 2020
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY