Riceviamo e pubblichiamo – Si è svolta domenica 4 marzo la ventunesima gara di bocce, del calendario provinciale del comitato di Viterbo organizzata dalla bocciofila Civitonico di Civita Castellana.
La manifestazione, a carattere provinciale, specialità Individuale ha visto la partecipazione di 98 atleti provenienti dalle Regioni Umbria e Lazio, iscritti presso i Comitati Provinciali di Terni, Perugia, Rieti, Viterbo e Roma.
Gli atleti partecipanti si sono affrontati, nella fase preliminare, nei vari gironi dislocati nei bocciodromi, affiliati al comitato viterbese e le formazioni vincenti i gironi hanno conquistato, dopo gli spareggi necessari, il diritto di accesso alla fase finale iniziata alle ore 15,15 presso il bocciodromo organizzatore.
La manifestazione, diretta dall’arbitro provinciale Giuseppe Nardo (al suo esordio nella qualità di direttore di gara) di Oriolo Romano, ben coadiuvato dagli arbitri del comitato viterbese è terminata alle 20 con le premiazioni dei vincitori effettuata dai dirigenti della bocciofila e dal presidente provinciale del Comitato di Viterbo.
Molti appassionati di bocce e numerosi spettatori, fin dal mattino, hanno assistito, alle varie fasi di gioco e alle buone giocate degli atleti che hanno partecipato alla kermesse.
Si è aggiudicato il primo posto l’atleta Leonardo Polidori (categoria A) della bocciofila Oriolo-Vejano che ha battuto in finale Innocenzo Tedeschini (categoria C) della bocciofila di Vignanello, terzo classificato Giorgio Vaselli (categoria B), della bocciofila Civitonico, quarto classificato Paolo Crescimbeni (categoria D) della bocciofila Oriolo-Vejano.
Grande soddisfazione per i bocciofili affiliati al comitato viterbese che hanno sconfitto formazioni più accreditate degli altri comitati e conquistato tutti i posti del podio civitonico.
L’attività bocciofila della stagione agonistica 2012 continua, anche nelle giornate infrasettimanali, con gli incontri tra le bocciofile iscritte al campionato italiano per società e per sabato prossimo è in programma a Roma il quarto incontro della categoria A tra la bocciofila di Oriolo-Vejano e la bocciofila Czestochowa di Roma.
Prossimo importante appuntamento, per gli atleti bocciofili e per gli appassionati di bocce, la gara individuale in programma domenica 11 marzo a Pescia Romana, gara che vede già iscritti tanti atleti di ottimo livello tecnico.
Un grazie sincero ai numerosi bocciofili, che hanno partecipato alla gara e un particolare ringraziamento alla società civitonico che, ogni hanno, si distingue per l’eccellente organizzazione e per i ricchi premi che mette a disposizione per le premiazioni.
Galliano Deangelis
Presidente del Comitato Fib di Viterbo
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY