Vasanello – Riceviamo e pubblichiamo – L’Università Agraria di Vasanello organizza per martedì 31 ottobre alle ore 17,30 presso la sala consiliare dell’ente una conferenza su “Pesticidi e diserbanti in agricoltura – Utilizzazione e rischi per la salute – Le alternative possibili per un’agricoltura sostenibile” alla quale interverranno Andrea Ferrante di Aiab Lazio – Associazione italiana agricoltura biologica ed Leonardo Varvaro, docente dell’Università degli studi della Tuscia – Dafne e presidente del Comitato scientifico del bio distretto Via Amerina e delle Forre.
L’evento è compreso all’interno del programma delle manifestazioni Vivi la natura – Ambiente, Sport, Cultura Enogastronomia, finanziato dalla Regione Lazio ideato dall’Università Agraria di Vasanello per far conoscere e promuovere le bellezze dei boschi e dei siti archeologici presenti nel territorio di Vasanello nei terreni gravati da uso civico e gestiti dallo stesso ente insieme ad un recupero e valorizzazione di quanto ha caratterizzato la civilta’ contadina nel corso della storia.
La conferenza su “Pesticidi e diserbanti in agricoltura – Utilizzazione e rischi per la salute – Le alternative possibili per un’agricoltura sostenibile” si inserisce in un contesto più ampio di iniziative che l’Università Agraria di Vasanello vuole sviluppare per la promozione di un’agricoltura sostenibile rispettosa dell’ambiente e della salute di chi la pratica direttamente e di chi, indirettamente, ne subisce le conseguenze.
E’ intenzione dell’Università Agraria di Vasanello organizzare una serie di incontri, di cui questo di martedì 31 ottobre 2017 è il primo, per analizzare, valutare e promuovere alternative possibili per una maggiore biodiversità ed un’agricoltura sempre più tendente alla bio-agricoltura.
Università Agraria di Vasanello
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY