– I musei civici di Acquapendente aderiscono all’iniziativa promossa anche quest’anno dal MiBac (Ministero per i Beni Culturali e Ambientali) in occasione della “Festa della donna”.
Nel fine settimana 9-11 marzo, per rendere omaggio all’universo femminile, sarà offerto l’ingresso gratuito a tutte le donne nei musei civici. L’iniziativa nasce con l’intento di sensibilizzare il pubblico nei confronti delle opere d’arte, che da sempre hanno messo in risalto la figura femminile, in qualità di musa ispiratrice, ma vuole soprattutto valorizzare le donne che hanno dato e continuano a dare il loro prezioso contributo all’arte.
Nel Comune di Acquapendente sarà possibile per le donne entrare gratis al Museo del fiore (Loc. Giardino Torre Alfina) dalle 10 alle 17, e al Museo della Città (Palazzo Vescovile) dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.30.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY