Tarquinia – Ricettazione, coinvolto un uomo del Senegal.
Nei giorni scorsi è stato notificato l’avviso di conclusione indagini a un extra-comunitario, con diversi precedenti, indagato per ricettazione, provento di contraffazione, in quanto, in base alla nota della polizia, l’uomo acquistava o comunque riceveva, nella consapevolezza della loro provenienza, 107 capi di abbigliamento con i marchi delle maggiori griffe italiane e straniere.
L’atto giudiziario scaturisce da un’attività svolta nei periodi estivi dal personale del commissariato di Tarquinia finalizzata a prevenire e contrastare l’abusivismo commerciale e la contraffazione.
Nello specifico, sul lungomare di Tarquinia lido, il cinquantenne è stato controllato mentre era alla guida di un veicolo con a bordo numerosi sacchi di plastica, al cui interno sono stati scoperti capi d’abbigliamento e calzature nuovi, con il marchio di note ditte di abbigliamento.
Dal momento che per gli agenti era fondato il sospetto che si trattava di merce presumibilmente contraffatta, hanno sequestrato tutto il materiale rinvenuto nell’auto.
Successivamente è stata disposta una perizia sulla merce sequestrata e i periti delle ditte coinvolte hanno attestato la contraffazione dei prodotti visionati.
I risultati delle indagini sono stati trasmessi alla competente A.G. che, oltre ad emettere il provvedimento ex art. 415 bis c.p.p. a carico dell’indagato, disponeva la citazione in giudizio in qualità di parte offesa dei rappresentanti legali delle case di moda interessate.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY