Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport – Calcio – Promozione – La partita in primo piano - In dieci dalla mezz'ora, i falisci asfaltano 4-0 la Pescatori Ostia e avvicinano ulteriormente i playoff

Montefiascone, quattro reti per sognare

di Alessandro Castellani
Condividi la notizia:

Sport - Calcio - Montefiascone - Pescatori Ostia

Sport – Calcio – Montefiascone – Pescatori Ostia

Sport - Calcio - Montefiascone - Youssou Cissè

Sport – Calcio – Montefiascone – Youssou Cissè

Sport - Calcio - Montefiascone - Pescatori Ostia

Sport – Calcio – Montefiascone – Pescatori Ostia

Montefiascone – MONTEFIASCONE – PESCATORI OSTIA 4-0

MONTEFIASCONE: Perquoti, Nardecchia, Guerrini, Bellacima (55’ Frateiacci), Seck (89’ Battisti), Giulietti, Fioretti, D’Alessio, Cissè (79’ Chiavarino), Zanini (65’ Scappaticci), Finocchi (85’ Pirone). Panchina: Bellacanzone, Chiarolanza. All. Siddi.

OSTIA: Torri, Cresca (55’ Mambrini), De Luca, Ercolani (58’ Franci), Stampone, Di Paolo, Marzi, Moriconi, Masciangelo (50’ Alessandrini), Di Meglio (60’ Vacchelli), Cappelli (75’ Cesaretti). Panchina: Puliga, Arakawa. All. Fascione.

Marcatori: 3’ D’Alessio, 35’ Zanini, 46’ e 67’ Cissè (M). Ammoniti: Cissè, Zanini (M); De Luca, Masciangelo, Moriconi, Vacchelli (O). Espulso: 32’ Nardecchia (M). Arbitro: Sancricca di Ciampino.


Settimo risultato utile consecutivo per il Montefiascone di Luciano Siddi, ormai apertamente lanciato alla rincorsa di un posto in zona playoff.

Gallery: Il match Montefiascone-Pescatori Ostia

In una mattinata di gennaio fin troppo calda per le medie stagionali, i falisci fanno polpette della malcapitata Pescatori Ostia, sfruttando al massimo le qualità fisiche e tecniche dei loro interpreti migliori, nonostante oltre un tempo trascorso in inferiorità numerica.

Montefiascone che parte col piede sull’acceleratore e trova il vantaggio già al 3’: cross dalla destra di Fioretti, palla che rimane in area e il giovane D’Alessio bravo a risolvere la mischia col colpo giusto.

La situazione sbloccata così in fretta, paradossalmente, sembra fare più male che bene ai padroni di casa, che per qualche minuto restano intorpiditi a subire la reazione degli avversari. La Pescatori protesta animosamente al 15’ per due episodi da moviola consecutivi in area, poi al 22’ costringe Perquoti al primo intervento, con un tiro centrale dal limite effettuato da Marzi.

Il Montefiascone si risveglia alla mezz’ora, quando Guerrini, dopo una grande sgroppata sulla sinistra, centra un pallone perfetto per Cissè, che in tuffo manda fuori di un niente. Al 32’, però, i falisci restano con l’uomo in meno, a causa di un’ingenuità di Nardecchia, che si fa sfuggire un’espressione troppo colorita davanti all’arbitro e per tutta risposta si vede sventolare il rosso.

Ma invece di andare in sofferenza, la squadra di casa reagisce con un cinismo sorprendente all’inferiorità numerica: la difesa rimane compattissima e i contropiedi dei vari Seck, Zanini, Fioretti e Cissè fanno letteralmente a fette la difesa ostiense, sorpresa forse più di tutti dall’efficacia delle ripartenze degli uomini di Siddi. Proprio da una progressione palla al piede di Seck nasce, al 35’, il 2-0 gialloverde, finalizzato dal tap-in di Zanini.

L’Ostia prova a riaprire la partita prima dell’intervallo, ma Perquoti è bravissimo a disinnescare una bella punizione di Di Meglio. Subito dopo il rientro in campo, invece, è il Montefiascone a colpire ancora: Seck intercetta un gran pallone e innesca in profondità Cissè, che brucia sullo scatto i difensori ospiti e poi fa secco Torri in uscita. 3-0 e gara definitivamente chiusa.

La Pescatori, con la forza dell’orgoglio, cerca se non altro il gol della bandiera, ma non è nemmeno fortunata, perché Di Paolo, in proiezione offensiva sui corner, sfiora il palo di testa per due volte in pochi minuti.

Chi non perdona mai, o quasi, è Youssou Cissè, che al 67’ firma la doppietta personale girando in bello stile un altro assist al bacio del solito, instancabile Seck. Il bomber senegalese vuole portarsi a casa il pallone della partita e al 75’ per poco non ci riesce, spedendo a lato di testa da ottima posizione, ma poi, in preda ai crampi, è costretto a lasciare il posto all’esordiente Chiavarino.

Mentre la Pescatori è praticamente uscita dal campo, negli ultimi dieci minuti la partita ha ragione di continuare solo per alcuni giocatori del Montefiascone ancora alla ricerca della soddisfazione personale: Fioretti, che all’83’ sparacchia alto davanti a Torri, e Seck, che all’85’ al volo non inquadra la porta su cross di Finocchi.

A fine gara il morale in casa Montefiascone è alle stelle. Si guarda alla classifica, alle tre davanti che saranno le prossime avversarie in calendario, col sogno di raggiungerle. Il bomber Cissè, autentico trascinatore della squadra, non perde occasione per caricare i suoi. “A inizio stagione siamo stati sfortunati, ma adesso il gruppo è compatto, i risultati stanno arrivando e siamo tutti molto entusiasti. I playoff non sono un’ossessione, preferiamo giocare domenica per domenica, ma sicuramente le prossime tre partite saranno decisive e noi ci arriviamo in grande forma”.

Alessandro Castellani


Condividi la notizia:
28 gennaio, 2018

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/