Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cronaca - Venerdì 2 febbraio alle 18 Arci e Arci Solidarietà onlus organizzano, al circolo Arci Il Cosmonauta una discussione

“Tratta e sfruttamento lavorativo, oggi”

Condividi la notizia:

Viterbo dall'alto - Sullo sfondo la chiesa di santa Rosa

Viterbo dall’alto – Sullo sfondo la chiesa di santa Rosa

Viterbo – Tratta e sfruttamento lavorativo, oggi
 
Venerdì 2 febbraio alle 18 Arci Viterbo e Arci Solidarietà Viterbo Onlus organizzano, al circolo Arci Il Cosmonauta (in via dei Giardini 11, a Pianoscarano, Viterbo), una discussione su Tratta e sfruttamento lavorativo, oggi.

Alla discussione, che porterà l’attenzione in particolare sui richiedenti e titolari di protezione internazionale e umanitaria ospitati nei progetti di accoglienza, parteciperanno:

Leonardo Palmisano, sociologo, autore di Ghetto Italia e Mafia Caporale
Marco Omizzolo, sociologo, autore di La quinta mafia
Coordina Sergio Giovagnoli, vicepresidente Arci Solidarietà Viterbo Onlus.


Gli ospiti

Leonardo Palmisano. Sociologo ed etnografo, assegnista di ricerca, è autore di numerose inchieste e pubblicazioni, fra le quali: Quale laicità nella scuola pubblica italiana? (2009), il romanzo Trentaquattro (2010), Ghetto Italia (2015) e Mafia Caporale (2016).

Si è formato lavorando sul traffico di migranti in Nord Africa, sviluppando inchieste sul campo apparse anche sul quotidiano Il Manifesto.

Marco Omizzolo. Sociologo, direttore editoriale di ISTISSS Editore e responsabile scientifico dell’assocciazione In Migrazione. Scrive per riviste come Libertà Civili, Corrieredellemigrazioni, Il Manifesto, Articolo21 e Zeroviolenza. Si occupa di migrazioni, caporalato, agricoltura sociale, lotta alle mafie, di tematiche ambientali e del lavoro.

Collabora con alcune università italiane e istituti di ricerca, come l’Università degli Studi Ca’ Foscari di Venezia e l’Istituto Luigi Sturzo.

Arci Viterbo


Condividi la notizia:
29 gennaio, 2018

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/